Lifestyle e benessere, abitare in una villa sul Lago di Garda

Abitare in una villa sulle sponde del Lago di Garda è da sempre fra i sogni nel cassetto degli italiani, godere di una natura praticamente incontaminata e di magnifici paesaggi ogni mattina al proprio risveglio ed ogni sera prima di chiudere gli occhi è una delle sensazioni più appaganti per chi vive in queste splendide zone.

Il benessere e uno stile di vita regolare vanno di pari passo con l’ambiente circostante, poter passare i propri momenti di vita in un contesto così unico ed esclusivo non ha prezzo, ogni sacrificio viene ripagato non appena lo sguardo si posa fuori dalla finestra.

La zona Veronese del Lago di Garda è sempre stata tra le più amate. Questa considerazione da oggi non è più solo nel cuore degli italiani ma è anche scritta su carta visto che Peschiera e Laziese figurano al quarto e quinto posto nella classifica dei Borghi Felici d’Italia stilata per conto del Sole 24 Ore.

Questo studio determina il livello della qualità della vita grazie a una serie di parametri che analizzati assieme danno un indicatore di benessere denominato Benessere interno lordo (Bil).

Il Bil di un “Borgo” non è quindi determinato solo dall’economia ma anche dal livello di cultura, ambiente, salute, istruzione e partecipazione alla vita politica. Proprio su questi ultimi fattori si sono fatti forza i comuni di Peschiera e Laziese, quest’ultimo risulta nella top five principalmente per la densità abitativa, cioè il rapporto tra a residenti e la superficie del territorio.

Se vuoi saperne di più sullo stile di vita di chi vive in questa magnifica zona approfondisci l’argomento su ville Lago di Garda.