“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet un romanzo da scoprire…

Lo scrittore Enrico Violet nel libro “L’eco di Radiosa” narra tante storie in una sola, non solo quella della giovane protagonista Valentina, ma anche quella dell’Italia che attraverso gli anni, dal Settanta fino al Novanta, subisce i cambiamenti rendendo incertezza al suo popolo.

Valentina è una ragazza che per l’età che ha, vent’anni, è già troppo emancipata, vive da sola e come l’Italia a volte subisce i cambiamenti soccombendo alle delusioni d’amore. A causa di una relazione finita, viene licenziata dal suo capo e la sua vita sembra crollare, ma quelli sono gli anni in cui si stanno diffondendo le radio e ce n’è una che sembra aspettarla, Radiosa.

La protagonista de “L’eco di Radiosa” si butta in questo progetto che la coinvolge totalmente, rendendole momenti piacevoli che la condurranno al successo e altri pieni di difficoltà da affrontare.

Lo scrittore Enrico Violet nel romanzo “L’eco di Radiosa” riesce a fondere magnificamente il disagio individuale e la necessità di trovare una via d’uscita da parte di Valentina, con la rivoluzione che modifica negli anni l’Italia, tanto da sembrare che ci sia simbiosi tra la ragazza e il nostro bel Paese.

“L’eco di Radiosa” è un romanzo completo sia per chi ama le storie complesse che per chi ha piacere di ricordare come era una volta l’Italia e come si avviava a diventare quello che è adesso.