Le terme: antiche acque, moderne soluzioni

La frenesia che caratterizza la nostra vita quotidiana, il desiderio di un ritorno alla natura anche nei rimedi per piccoli grandi disturbi fisici, fanno sì che sempre più persone si rivolgano a centri termali per la cura di malattie o semplicemente per un più o meno breve periodo di relax.

Il sito www.terme-spa.it nasce quindi con l’intento di aiutare chi sta pensando di rivolgersi ad una delle tantissime strutture termali italiane, ad orientarsi per scegliere ciò che più di confà alle proprie esigenze.

L’Italia, grazie alla conformazione geologica del suo territorio, è (purtroppo) zona ad elevata sismicità e con una discreta presenza di vulcani, ma, a fare da contraltare, vi è la straordinaria ricchezza di fonti termali dalle quali sgorgano acque dalle molteplici proprietà salutari.

Oltre 130 indirizzi, suddivisi per regione e provincia, di centri termali, hotel con centro benessere e tutto ciò che di meglio offre il termalismo moderno; il sito è completato da alcune pagine di approfondimento su alcune zone termali tra le più note ed anche riguardanti le caratteristiche e l’uso delle terapie termali utilizzate per la cura di svariati disturbi, per trattamenti estetici o per la non meno importante funzione di essere luoghi dove ritrovare benessere psicologico e riposo.

Completano il panorama di informazioni una serie di recensioni e link di siti esterni inerenti termalismo e turismo in generale e notizie di eventi, offerte, iniziative e fiere dal mondo delle terme.