Le cucine componibili di Cappellini


Le cucine componibili di Cappellini vengono descritte da Interior Cafè così: “Assorbire la tradizione e rimodellarla. Sembra proprio questa la tendenza più in voga del momento nell’arredamento: riprendere nel design le forme classiche e le decorazioni dell’architettura vittoriana e attualizzare allo stesso tempo i mobili con usi inaspettati e materiali innovativi.”

Interior Cafè, brand specializzato nella vendita cucine, riesce a  trasformare la visione dell’interior design in maniera netta, unendo la sperimentazione ad un particolare gusto dell’antico.

In particolare, è l’arredamento cucine a risentire maggiormente di questa concezione. Interior Cafè ha selezionato alcuni modelli di Cappellini proprio per questa ricercatezza nei dettagli, non limitandosi ad imitare i canoni tradizionali del design delle cucine, ma emulando il passato in un contesto moderno.

Questo atteggiamento è evidente nella collezione “New Antiques Restaurant Table”, linea di tavoli da pranzo progettata da Marcel Wanders, designer olandese dalla creatività irruente.

Per Marcel Wanders è importante conoscere i materiali, sapere cosa possono fare, come si producono e come possono essere lavorati: questo il pensiero che permette la nascita dei suoi prodotti, sintesi perfetta fra manualità e tecnologia industriale. Non a caso, la particolarità principale dei tavoli di “New Antiques Restaurant Table” è legata al piano realizzato in tamburato di abete a forte spessore laccato opaco bianco o nero. Le gambe a capitello sono disponibili in alluminio tornito naturale lucido o in Baydur verniciato bianco o nero opaco.

La classe innata di Cappellini è manifesta ed è per questo motivo che Interior Cafè ha selezionato alcuni dei più famosi modelli del brand tra cui quelli che hanno fatto la storia del design degli ultimi 30 anni. Inoltre, i mobili arredamento firmati dal brand sono accompagnati da uno specifico certificato di autenticità che fornisce al cliente un’interessante storia del prodotto e del suo designer.

Per conoscere la selezione dei mobili per la cucina di Interior Cafè, visita il sito www.interiorcafe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *