Le cucine a legna multifunzione di J.Corradi: concedersi il fascino del fuoco anche in piccoli spazi, abbinando cottura e riscaldamento insieme


Se cercate la magia del fuoco di legna in un oggetto compatto e multifunzione, ideale per tutti gli spazi e da usare anche d’estate, l’idea vincente potrebbe essere la cucina a legna combinata. J.Corradi propone soluzioni esclusive che coniugano cottura, riscaldamento e design in un unico prodotto.

In paesi come la Francia o l’Inghilterra non è mai passata di moda. In Italia la cucina a legna sta tornando all’interno delle case in una nuova veste, con tecnologie e materiali all’avanguardia ed un design accattivante. Le cucine a legna J.Corradi sono oggetti versatili e multifunzione, che consentono di cucinare e riscaldare nello stesso momento, ma anche di godere di tutto il piacere del fuoco perfino in piccoli spazi o monolocali. Le cucine combinate, in cui alla parte a legna si abbina una zona cottura a gas o elettrica, mantenendo inalterato lo stile, sono perfette anche per ambienti dalle dimensioni contenute e si possono utilizzare 365 giorni l’anno.

Schermata 2015-03-25 alle 14.28.26

Ecco le principali caratteristiche delle cucine combinate J. Corradi:
• Freestanding o ad incasso, per ottimizzare gli spazi.
Le cucine J.Corradi possono essere scenografici oggetti d’arredo da posizionare freestanding, ma si prestano anche a soluzioni ad incasso, inserendosi all’interno della composizione di basi e pensili come un monoblocco a sé stante, dal gusto anglosassone e discretamente retrò. Le dimensioni di una combinata partono dai 120 cm.
• Cotture antiche e moderne per ogni stagione
La cucina J.Corradi permette di riscoprire antiche tecniche di cottura attraverso il forno a legna e la piastra in ghisa, due strumenti eccezionali che restano sempre a disposizione mentre il focolare è acceso. La parte gas/elettrica, invece, è ideale per le preparazioni più moderne e complesse e per essere utilizzata anche d’estate; prevede forni statici o multifunzione e piani cottura personalizzabili con fornelli a gas, piano elettrico vetroceramico o ad induzione.
• Riscaldamento “green”.
Una cucina J.Corradi permette di riscaldare la stanza in cui è installata oppure, nella versione “thermo”, l’intera casa, producendo acqua calda per i termosifoni o per l’impianto di riscaldamento a pavimento. Questo utilizzando il combustibile più economico ed ecologico in natura: la legna. I focolari sono profondi e rivestiti di un refrattario della massima qualità, per controllare al massimo la combustione ed evitare di effettuare continue ricariche di legna.

Schermata 2015-03-25 alle 14.33.16Quattro collezioni per soddisfare ogni gusto.
J. Corradi è anche una reale scelta di design. Quattro le collezioni disponibili con lo scopo di soddisfare tutti gli stili di arredamento. Sono disponibili collezioni in acciaio inox, metallo verniciato, in ghisa o rivestite in maiolica, con diversi design per meglio adattarsi ai vari stili di arredo, rustico, classico, moderno o ipermoderno.

Per informazioni:

J.CORRADI
www.jcorradi.com
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *