Le collaborazioni stipulate da Paolo Risso, Presidente ed AD di Cambiaso & Risso International


L’importante accordo stipulato da Cambiaso & Risso, società guidata dal Presidente ed Amministratore Delegato Paolo Risso, e Silversea per la fornitura di servizi logistici e portuali.

Paolo Risso foto

Il piano di espansione di Cambiaso & Risso guidato da Paolo Risso

Da diverso tempo Paolo Risso ha avviato un progetto di espansione in ambito internazionale dell’agenzia marittima Cambiaso & Risso, il quale ha recentemente portato alla stipula di una importante partnership con Silversea, prestigiosa compagnia crocieristica con sede nella città di Monaco. La collaborazione consentirà alle due società di sviluppare una stretta sinergia per tutto quello che concerne la fornitura di servizi logistici e portuali dedicati a cinque delle otto unità di lusso dell’azienda monegasca, nello specifico Silver Cloud, Silver Shadow, Silver Spirit, Silver Wind e Silver Whisper. Si tratta di una sorta di innovazione per l’intero settore che permetterà inoltre l’ulteriore crescita delle due realtà marittime. L’azienda guidata dal Presidente ed Amministratore Delegato Paolo Risso sarà infatti in grado di fornire ai propri clienti un servizio a 360°, operando in maniera diretta all’interno di tutti i porti in cui è presente una propria filiale configurandosi come supervisore degli agenti locali negli ulteriori porti in cui attraccano le navi di Silversea.

Le competenze e le principali esperienze maturate da Paolo Risso

Una volta conseguito il diploma di maturità classica all’interno dell’Istituto Andrea Doria di Genova, Paolo Risso avvia il proprio percorso all’interno del settore marittimo collaborando con la società Cambiaso & Risso. Grazie al lavoro svolto e all’esperienza quarantennale acquisita, nel 2003 ne viene nominato Presidente ed Amministratore Delegato, guidando l’importante progetto di espansione della società che attualmente può vantare sedi in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong e Dubai. Lungo il corso della propria carriera professionale, Paolo Risso ha inoltre ricoperto importanti incarichi di spicco sia a livello associativo che pubblico, come ad esempio quello di Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova tra il 1998 e il 2012 e quello di Consigliere dell’A.I.I.M. – Associazione Imprenditori Italiani a Monaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *