Le Cliniche Vitaldent Milano e gli strumenti diagnostici

Come spiegano i dentisti delle Cliniche Vitaldent Milano, la carie dentaria è tra le malattie più diffuse nel mondo ed è la causa dei danni consistenti alla salute dell’individuo e al suo benessere. Come ben sottolineano gli odontoiatri della Vitaldent Milano, la salute di ogni individuo incomincia proprio da una bocca sana ed è fondamentale prendersi cura della propria igiene orale.

Per farlo basta seguire alcune semplici regole e puntare sulla prevenzione, effettuando un controllo periodo semestrale. Nelle Cliniche Vitaldent Milano si posso trovare i migliori specialisti del settore e la più moderna tecnologia per la diagnostica, come il Diagnodent e la Camera Intraorale.

Il Diagnodent – spiegano i dentisti della Vitaldent Milano – è un apparecchio laser per la diagnosi di lesioni cariose in grado di individuare precoci alterazioni, come per esempio lesioni iniziali, demineralizzazioni, modifiche dello smalto e carie dei solchi. L’utilizzo di Diagnodent – aggiungono alla Vitaldent Milano – permette di intervenire tempestivamente e in modo minimamente invasivo, rispettando al massimo la sostanza sana del dente. La carie viene diagnosticata con sicurezza, grazie alla fluorescenza indotta dal laser dello strumento, in modo affidabile e senza inutili radiazioni anche in carie molto piccole.

Un altro strumento  innovativo utilizzato durante il controllo è la Camera Intraorale.  Gli odontoiatri delle Cliniche Vitaldent Milano spiegano che questo apparecchio fornisce l’immagine visuale della condizione dei denti e la cavità orale direttamente sullo schermo, dando la possibilità di visualizzare i dettagli delle corone e delle strutture circostanti, ingrandire e fermare l’immagine e archiviare diverse fasi dell’intervento, permettendo anche al paziente di comprendere meglio la situazione della propria cavità buccale.

I dentisti delle Cliniche Vitaldent  Milano ribadiscono l’importanza di prendersi cura del proprio sorriso per risolvere i problemi in tempo, evitando trattamenti più costosi, e assicurandosi dei denti forti nel futuro.