Le 5 ragioni che rendono indimenticabile le spiagge di Pozzallo


Pozzallo è magica, lambita da mare blu e da lunghe spiagge dorate di sabbia finissima, difficilmente può essere dimenticata.

Basterebbe solo questa caratteristica a fare di Pozzallo una delle mete più ambite dai turisti.

Ma c’è tanto da vedere, tanto da ammirare e da assaporare a Pozzallo.

C’è tutto un corollario di servizi, di gratitudine e di accoglienza verso i turisti da alimentare in loro la certezza di avere trovato la loro meta ideale, facilmente accessibile ed ottima da godere per tutto l’anno, non solo nei periodi di alta stagione.

Ecco di seguito alcune delle ragioni per le quali Pozzallo rimane davvero impressa nei cuori dei suoi visitatori.

  1. Terrazza sul mediterraneo

Pozzallo è l’unico Comune della provincia di Ragusa ad essere bagnato dal mare, per tale ragione, a diritto, tale cittadina viene definita come “terrazza sul mare”.

Lo splendido, meraviglioso litorale incontaminato circonda il paese: basterebbe solo lo spettacolo del tramonto a fare del proprio soggiorno un sogno indimenticabile.

A questo si aggiunge il colore del mare: cristallino e puro, circondato da sabbia finissima, soffice, dorata ed alte e verdi palme. Niente di più incantevole per tutti gli amanti del mare che possono trovare in questo paese tutte le caratteristiche tipiche delle spiagge hawaiane.

  1. Fruibilità delle spiagge

Pozzallo si vede attribuito da anni il riconoscimento dei mari e delle spiagge più pulite,

non a caso il mare e le spiagge dorate di Pozzallo sono stati incoronati nuovamente, e per per la 12^ volta, Bandiera Blu nel 2014.

Ciò è anche dovuto alla cura e all’educazione ambientale delle popolazioni dei litorali premiati che sanno fare tesoro delle loro bellezze garantendo ai turisti uno scenario sempre estremamente pulito, gradevole, confortevole e servizi estremamente efficienti.

  1. Attrazioni a carattere sportivo

Le spiagge di Pozzallo durante i mesi ad alta stagione sono animate da svariate attrazioni a carattere sportivo, tornei di beach-volley e beach-coccer. Non manca per gli amanti della musica anche l’intrattenimento musicale organizzato dai vari “lidi” presenti sui litorali.

Le spiagge sono lunghe e larghe ed i fondali sono decisamente poco profondi: tutte caratteristiche queste particolarmente apprezzate e che rendono il litorale pozzallese particolarmente adatto alle attività di Kitesurf e Windsurf.

  1. Presenza di strutture di ogni genere

Pozzallo è in grado di dare risposta a qualsiasi tipologia di esigenza i visitatori possano avere durante la propria vacanza. Lo sa bene chi trascorre dei piacevolissimi soggiorni presso le casevacanzapozzallo presenti nella zona.

Essa rappresenta una meta ideale sia per chi ama il confort offerto dai rilassanti stabilimenti balneari, sia per chi preferisce la piacevolezza della spiaggia libera. Una cosa è certa: sarà possibile trovarvi tutto ciò che serve per un’indimenticabile vacanza.

  1. Spettacolarità dello scenario

Sabbia impalpabile, dune sahariane, limpido blu del Mar Mediterraneo: questo fa di Pozzallo uno dei luoghi più belli di tutta la Sicilia.

Splendida la spiaggia chiamata “Pietrenere” interamente ombreggiata da palme, ricca di  stabilimenti balneari e svariati servizi che consentono di trascorrervi l’intera giornata.

Essa è altresì fiancheggiata da un ampio lungomare nel quale è sito un anfiteatro: un luogo suggestivo ove è possibile godere di spettacoli teatrali e musicali di ogni genere.

 

Ben si comprende come scegliere casevacanzapozzallo significhi godere di una della più belle zone di tutta la Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *