L’azienda meccatronica Siei Peterlongo


La meccatronicaè una scienza moderna che sta portando molte innovazioni in tutti gli ambiti. È una scienza che coinvolge lameccanica, l’elettronica e l’informatica.

Per poter arrivare allameccatronicasi è dovuti passare da molti step.

InItaliaci sono molte aziende che si occupano dimeccatronicae una di queste è l’aziendaSiei Peterlongo che inizialmente producevaprodotti elettronici e innovativi.

L’aziendaSiei Peterlongoè una delle prime aziende italiane ad essersi occupata di“meccatronica”. L’aziendaSiei Peterlongoè stata infatti una delle prime aziende italiane a fabbricare prodotti elettrotecnici innovativi di qualità.

L’azienda Peterlongonasce nel 1934 grazieall’ingegnere Paolo Peterlongoche introduce nel mercato italianoprodotti elettrotecnici, innovativi e di alta qualità. La crescita e lo sviluppo dell’azienda sono rapidi e nel1943viene cambiato il nome della società in“Società Industriale Elettrotecnica Italiana”S.I.E.I-Ing Peterlongo.

Nel1997, forte di 60 anni di attività, presenta al mercato nuove gamme di prodotti elettromeccanici dedicatiall’Automazione Industriale ed alla Distribuzione di Energiacon il proprio marchioSIEI.

Nel2003viene ri-organizzata l’intera Rete Commerciale, integrandola con i più avanzati sistemi logistici ed informatici.

Siei Peterlongo

Siei Peterlongo electric S.p.Aè un’azienda al passo coi tempi, dinamica e flessibile, che vanta una lunga storia e tradizione famigliare; grazie alle competenze tecniche e alla professionalità acquisite in oltre 75 anni di attività, con la propria gamma di prodotti SIEI ARTen,ARTEL, ARTHOME, ARTPOWER, ARTLOGIC ed ARTEC dedicati siaall’automazione industrialechealla distribuzione di energia,si posiziona aivertici del mercatocon un’offerta tra le più complete del settore, garantendoelevati standard di qualità,prestazioni ed affidabilitànel tempo.

Siei Peterlongo electric S.p.Aè vicina ai propri clienti con unarete commercialealtamentequalificata e specializzata di Agenzie autorizzate, Area Manager e funzionari commerciali coordinati dalla sede centrale di Milano e dalla filiale per il centro e sud Italia di Gricignano D’Aversa.

Il servizio di logistica garantito da3 magazzinisul territorio nazionale offre un’ampia disponibilità di prodotti sempre pronti a stock e viene gestito con sistemi all’avanguardia che ne assicurano precisione e puntualità in fase di evasione ordine unitamente ad unservizio di consegna urgenteentro le 24 ore.

VeraAzienda Multicanale, Siei Peterlongo electric S.p.A,offre ai propri clienti la possibilità di scegliere quali mezzi usare per usufruire dei propri prodotti e servizi, integrando lavicinanza del personale commerciale e delle Agenzie Autorizzate con strumenti ottimizzato tra cui il Servizio Clienti centrale dotato diNumero Verdee la possibilità di verificare la disponibilità ed ordinare sulWeballe proprie esclusiveCondizioni Commerciali.

PRODOTTI PER AUTOMAZIONE DI SIEI PETERLONGO ELECTRIC S.p.A:

La nuova serieSIEI ARTvisiondi strumenti di misura da quadro proposta daSiei Peterlongo electricè studiata per impieghi in applicazioni nel campo della bassa tensione ed è composta da un’ampia gamma di prodotti dedicati alla misura ed al controllo.

La serieSIER ARTvisiongarantisce un utilizzo pratico ed economico nell’equipaggiamento dei quadri permettendo di ottimizzare gli spazi e gli interventi di cablaggio ed offrendo nel contempo un’estetica curata ed uniforme.

Le dimensioni rispettano gli standard del settore con misure che vanno dal 48×48 a 96×96 mm per gli strumenti analogici e da 36×72 a 96×96 mm per quelli digitali fornendo un’ampia scelta per l’installazione in qualsiasi applicazione unitamente ad una chiara e precisa lettura dei valori visualizzati.

La nuova gamma di strumenti di misuraSIEIArt Visioncomprende Voltmetri, Amperometri e frequenzimetri in versione analogica oltreche Voltmetri, Amperometri ed analizzatori di reti digitali.

La serieARTELdegli interruttori protezione motore BM3 per potenze nominali motore fino a 30 Kw AC3 415 V AC, è composta da due grandezze costruttive (45 e 55 mm ) con poteri d’interruzione pari a 25,50 e 100 Ka con montaggio su piastra o guida DIN.

Conformità agli standard internazionali IEC, UL CSA, TUV, Lloyd’s.

La gamma di contattatori tripolariARTELsi compone di 18 grandezze costruttive per potenze da 4 a 440 kW ed è conforme ai maggiori standard internazionali oltre ad essere certificata CE, UL, CSA,TUV,CCC e LlOYD’S.

Gli interruttori protezione motore BM3 ed i contatori SC possono essere montati in un’unica soluzione integrata realizzando una Partenza Motore Combinata, garantendo il coordinamento di Tipo 1 e di Tipo 2 secondo le norme IEC 60947-4-1.

La serieARTELdi ausiliari di comando e segnalazione si compone di pulsanti, selettori, indicatori da 22 mm e si caratterizza per l’ampiezza di gamma e affidabilità.

Siei Peterlongo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *