Lavoro e vacanze: perché acquistare un appartamento a Cagliari


È vero, tanti italiani sono in fuga dalle città per andare ad abitare nei dintorni, spingendosi addirittura nei paesi o nelle campagne, ma Cagliari rientra con pieno merito nel gruppo delle eccezioni: innanzitutto perché non è una metropoli e la vita che offre è ben lontana dall’essere segnata dal caos e dallo stress che caratterizzano invece le aree più densamente popolate.

Che ci si debba trasferire per lavoro o più semplicemente si voglia esaudire il desiderio di possedere un immobile in cui trascorrere le vacanze estive, l’offerta di case in vendita Cagliari è così ampia e diversificata da poter soddisfare anche le proposte più bizzarre e i budget più limitati.

Ma perché scegliere questa città? Innanzitutto per la posizione: Cagliari è una città di mare, affacciata su un attivissimo porto e sviluppata su sette colli, che le permettono di dominare l’intera zona. La città è inoltre ricca di storia: chiese, monumenti, strade lastricate e palazzi d’epoca la rendono una preziosa testimonianza del tempo. In particolare, i quartieri di Marina e Castello sono quelli che più di tutti conservano quest’impronta storica, presentandosi quasi come piccoli paesi all’interno della città. Ma Cagliari è anche un centro proiettato verso il futuro, che ospita infatti diverse università, tanti musei e tanti altri centri di grande fermento culturale.

Lo sviluppo urbano comprende palazzi che in media ospitano 4/5 piani, perciò è facile imbattersi in appartamenti Cagliari dalla ottima vivibilità, data anche dalla eccellente luminosità degli ambienti.

Il capoluogo sardo risulta particolarmente animato durante tutto l’anno ma è in estate che dà il meglio di sé: il polo attrattivo si sdoppia e al centro della città si affianca il Poetto, la lunghissima spiaggia cittadina che ospita tanti locali per il divertimento, tra cui diverse discoteche. Menzione speciale merita il mare, trasparente e tendente ai colori del verde smeraldo, e la sabbia, bianca e finissima. Per chi dispone di budget più consistenti, sono tante le ville in vendita Poetto che rappresentano incantevoli oggetti del desiderio.

Nella città che può vantare di essere baciata dal sole nove mesi all’anno, sognare la bellezza è un diritto più che legittimo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *