Lavoro da casa: Come fare per scegliere l’azienda giusta?


Lavoro da casa: Come fare per scegliere l’azienda giusta?

Questa è una delle domande più frequenti che mi arrivano, chi capisce che il network marketing è un’ottima opportunità vorrebbe iniziare subito con l’azienda migliore, anche se la maggior parte di essi si è posto questa domanda quando aveva già iniziato a lavorare da casa , e ti devo dire che io ho avuto fortuna perché sono capitato subito in un’azienda straordinaria e ho iniziato a capire la potenza di questo sistema dopo diversi mesi, quando stavo già guadagnando molto bene. A proposito, prima del Network Marketing lavoravo in un ufficio e gestivo una discoteca, e ho abbandonato queste due attività lavorative rispettivamente dopo 8 mesi e 1 anno e 6 mesi dopo essermi iscritto.

Bene, torniamo alla Domanda, ecco quali sono le caratteristiche che deve avere un’azienda per fornire un’ottima, seria e affidabile opportunità:

 

  • Deve esistere da almeno 10 anni
    Molte aziende nuove nel network marketing chiudono nell’arco di 3-5 anni, e tu non vorresti mai essere il miglior distributore con la rete più grande di un’azienda che chiude.
  • Deve Fatturare almeno 500 milioni all’anno ed essere quotata in borsa
    Questo ti garantisce il fatto che la serietà dell’azienda è comprovata da chi ne ha ammesso la quotazione in borsa
  • Deve essere internazionale, in modo da permettere alla tua rete di espandersi ovunque
  • Deve essere riconosciuta dalle associazioni delle aziende che operano in questo modo
    A livello mondiale l’associazione principale è DSA , in Italia c’è Avedisco . Se l’azienda che hai scelto è associata con queste organizzazioni sei in una botte di ferro.
  • Deve avere un piano di marketing (cioè un sistema di compensi) molto remunerativo, soprattutto all’inizio.
    In questo modo i distributori nuovi iniziano subito a guadagnare bene e restano di sicuro nella tua organizzazione.
  • Deve avere un sistema di formazione e supporto di altissimo livello, soprattutto se vuoi lavorare da casa
  • Deve avere prodotti di altissima qualità dei quali ti puoi innamorare, e che puoi tranquillamente consigliare ad chi ti stà intorno

    Se il prodotto non ti piace, cambia network perché sennò ti trasformi in un venditore e le cose non funzionano.
    (per sapere se ti piace….PROVALO!)
  • Inoltre il prodotto deve essere in esclusiva per la rete di Network marketing.

Anche il prodotto commercializzato deve avere caratteristiche precise:

    • Innanzitutto deve essere un prodotto di consumo —> Se vendi aspirapolveri devi sempre trovare clienti nuovi..se invece hai un prodotto di consumo, i tuoi clienti tonano ad ordinarli da te.
    • Deve essere un prodotto adatto a tutti —> Se hai un prodotto adatto solo ad una parte del pubblico la tua attività ne viene limitata, per esempio se distribuisci giocattoli avrai come clienti solo i bambini, se vendi fard & rossetti, avrai accesso solo al pubblico femminile (o quasi!) cosi come se vendi rasoi da barba.. J
    • Deve avere un prezzo non troppo alto —> Sennò la vendita risulta molto complessa, pensa solo alle pratiche per vendere un’automobile.
    • Deve avere un prezzo non troppo basso —> Altrimenti, anche se ti pagano buone percentuali, guadagni troppo poco e per sostenere il tuo business devi avere troppi clienti

Devo dire la verità, prima ti ho detto che sono stato fortunato nell’aver trovato subito l’azienda giusta, ma ora nello stilare questa lista mi sono accorto di essere stato MOLTO FORTUNATO , in quanto l’azienda con cui collaboro da 15 anni ha tutte queste caratteristiche in pieno, anzi anche qualcuna in più di cui parliamo tra poco.

Torniamo alla mia storia, 15 anni fa una sera di giugno un caro vecchio amico mi chiama al telefono e mi dice "ti devo parlare, quando possiamo vederci?" così ci siamo incontrati (lui fece più di 200 Km. per incontrarmi…) l’ho trovato in gran forma molto elegante e mi ricordavo di averlo visto un po’ appesantito nell’inverno precedente incontrandolo a sciare: Iniziò a parlarmi di questa grande azienda con questi prodotti meravigliosi con i quali aveva ritrovato un sacco di energia e aveva perso i kili di troppo, nel frattempo continuava a guardare la mia pancia, in quanto io ero lievitato notevolmente, di conseguenza ho iniziato a utilizzare gli integratori alimentari di questa Herbalife che lui consigliava, dopo qualche giorno avevo già dei notevoli risultati sull’energia e stavo perdendo peso a vista d’occhio, tant’è che mia sorella e mia cugina mi chiesero di procurare loro i prodotti e io richiamai Mauro e lui mi invitò a questo meeting dove mi si è aperto un mondo. (a proposito, in totale ho perso 18Kg.)

Ora l’azienda con cui collaboro da casa da ormai 16 anni è HERBALIFE INTERNATIONAL che ormai è un’azienda molto nota, il cui marchio è super-riconosciuto a livello mondiale (questa è una delle caratteristiche supplementari di cui ti dicevo) ed è leader mondiale nel Network marketing oltre che ad essere la più incredibile azienda di integratori alimentari e prodotti per il controllo del peso al mondo, dalle ultime statistiche Herbalife detiene il 33% del mercato mondiale degli integratori per il controllo del peso.

VIDEO

Se vuoi far parte del mio TEAM, clicca qui: http://nm.nrg-planet.com

 

VIDEO

Autore: Alessandro Zani

Articoli correlati:

Indice Articoli

Come scegliere l’azienda giusta?

Perchè si guadagna tanto con il Network Marketing?

Perché maggior parte dei “lavoratori da casa” falliscono?

Altre risorse:

NRG-network Marketing

Network Marketing Coach

Info Network Marketing

Franco Angeli: Il Network Marketing

Don Failla: I own my life

Wikipedia: Network Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *