L’attrattiva più seguita in riviera: i parchi


Attrattiva sicuramente tra le più interessanti dell’intera Riviera Romagnola sono i 15 Parchi Tematici sparsi sul territorio.
Tanti gli hotel 3 stelle rimini conmvenzionati con i parchi che propongono offerte giugno rimini per visitare una di queste meravigliose strutture tematiche.
Il Delfinario di Rimini è situato sul lungomare di Rimini Marina centro nei pressi del nostrohotel 2 stelle rimini ,centralissimo di fianco al Bagno 1.
Lo scopo della struttura è di diffondere la conoscenza di tutto l’ambiente marino e si avvale della collaborazione del CNE e di alcune Università.
In una parte speciale chiamata “Galleria del Mare” prendono posto fantastiche riproduzioni di fondali con molluschi,pesci di ogni tipo e numerosi reperti.
Ovviamente lo spettacolo principale è dato dalle fantastiche acrobazie dei delfini seguiti dai loro bravissimi istruttori.
Nel 2007 uno splendido cucciolo di delfino “Lapo” ha preso posto nella famiglia.
I delfini appartengono alla specie “Tursiops Truncatus” una delle più abili, la stessa del famosissimo “Flipper” della serie televisiva.
Tra le numerose attività in cui è impegnato il delfinario c’è anche la solidarietà grazie alla “delfinoterapia” che aiuta bambini affetti da sintomi di solitudine.
Ma i parchi sono tanti a vedere bene il territorio.
Grandi strutture del divertimento concentrate nel raggio di 50 chilometri, realtà unica in Europa che muove un business incredibile e lo si evince dai numeri, si stima infatti un affluenza annuale di visitatori che si aggira su 5 milioni di presenze e un occupazione stagionale di quasi 3.000 addetti.
Parchi a tema meccanico come Mirabilandia, a tema acquatico come Aquafan, a tema didattico copme Oltremare e Italia in Miniatura, solo per citarne alcuni.
In questa sezione del nostro sito troverete di seguito un elenco dettagliato di tutti i Parchi presenti in Riviera di Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *