La sauna finlandese: estetica e salute


La Finlandia conta una popolazione di circa 5,5 milioni di abitanti, contro due milioni di saune finlandesi presenti in questo territorio; numeri da capogiro, a conferma di un’abitudine millenaria, trasmessa ed ereditata via via nel tempo, nei locali e nelle abitazioni private, beneficiando di tutti quegli aspetti che portano a dei vantaggi della terapia.
Mondosaune.com, il portale su misura per l’utente che sogna di acquistare e di possedere un complemento di questo tipo, presenta una serie di prodotti che “continuano” questa lunga tradizione finlandese o scegliere delle moderne saune a infrarossi.
Tra tutti gli articoli, si suole, in questa sede, descriverne uno in particolare, sintesi della tecnologia di ultima generazione e frutto di accurati studi ed esperimenti che hanno portato a realizzare un prodotto che rasenta l’eccellenza: il modello “RAFFAELLO” è tutto questo ed altro. Si tratta di una elegante e signorile sauna finlandese di alta qualità interamente rivestita in legno di abete e dotata di porta con vetro in cristallo temperato dello spessore di 6mm. Presenta una porta dal cristallo temperato,aprendosi a battente, assicurando una chiusura sicura e semplice.
Questo modello di Mondosaune.com è realizzato in legno di abete, riconoscibile per la sua ottima stabilità e durevolezza, non risulta sensibile alle variazioni d’umidità, ha buonissima resistenza ai parassiti del legno ed è classificato tra le tipologie di legnami che presentano un’alta versatilità d’impiego: ecco, dunque, spiegata la scelta di questo tipo di materiale per il prodotto in questione.
All’interno della sauna finlandese modello”RAFFAELLO”, è posizionata una stufetta da 4,5 Kw, completa di pietre laviche, in grado di raggiungere, in breve tempo, una temperatura di 80-100°C.
Altra particolarità del modello è che, all’interno della sauna, si trova una comodissima panca di seduta che permetterà all’utente di posizionarsi al meglio all’interno della cabina per un massimo del comfort, per un raggiungimento di uno stato di relax e benessere veramente unico.
Al di là degli accessori integrabili alla sauna, vedi il termometro, l’igrometro per misurare l’umidità dell’aria, la tinozza con mestolo, la clessidra, il portaoggetti esterno ed il porta asciugamano esterno, non si può non ricordare i benefici delle saune finlandesi: essa permette al corpo di espellere le tossine e di rilassare la muscolatura a favore di metabolismo e circolazione.
Non solo quindi effetti rilassanti, attivazione della circolazione periferica, sudorazione e disintossicazione dell’intero organismo, ma, anche, la riduzione del rischio di eventi cardiovascolari che portano alla morte del soggetto.
Mondosaune. com, con i suoi articoli, oltre a presentare prodotti dal design estetico eccelso, un elevato grado di comfort, mira al mantenimento e, perché no, al recupero della salute del proprio cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *