La Sardegna per vacanze indimenticabili


Per vivere davvero il Mediterraneo e scoprire ogni suo segreto è la Sardegna il luogo perfetto, un’isola che renderà le vostre vacanze estive davvero indimenticabili. Sono famose in tutto il mondo infatti le spiagge della Sardegna, luoghi incantevoli dove poter trascorrere intere giornate a prendere il sole, a rilassarsi, a fare lunghe nuotate in un mare davvero eccezionale e cristallino. Se possiamo darvi un consiglio però non statevene tutto il giorno sulla spiaggia ma salite su una bella barca a vela oppure su un motoscafo per guardare questo mare di un blu intenso da vicino e per andare alla scoperta di una costa che solo in questo modo, solo via mare, si mostra per quella che è veramente. Forse non tutti lo sanno infatti ma ci sono alcune spiagge che non possono essere raggiunte via terra, spiagge che vale davvero la pena di vedere e di assaporare perché è lì che il vero gusto selvaggio che la Sardegna racchiude dentro di sé si mette in mostra.

L’anima selvaggia della Sardegna può essere assaporata appieno però solo con delle escursioni nel suo entroterra dove potrete trovare piccoli agglomerati di case in cui le più antiche tradizioni vengono ancora oggi seguite. Qui, in questi piccoli paesi che sembrano vivere fuori dal tempo, potrete assaporare la cucina tipica di queste zone e potrete vedere con i vostri occhi i meravigliosi oggetti di artigianato che dall’alba dei tempi vengono realizzati a mano.

Sia nei paesi dell’entroterra sia nei paesi della costa avrete la possibilità di scoprire molti piccoli ma affascinanti musei. Tra i musei più importanti che possiamo trovare in Sardegna non troviamo musei d’arte bensì musei etnografici che ci portano alla scoperta degli usi e dei costumi di un tempo, musei archeologici e soprattutto musei naturalisti che ci fanno comprendere al meglio la natura che in queste zone possiamo vedere. Grande rilevanza hanno anche le cave che un tempo erano sfruttate dai minatori e che oggi possono essere visitate con apposite guide.

La Sardegna non è sinonimo quindi solo di mare ma è una regione dalle mille sfaccettature da vivere e da scoprire, una regione in cui potersi lasciare andare a meravigliose avventure. E la Sardegna non è, come invece molte persone vogliono credere, solo un luogo di grande lusso con ville immense e alberghi a cinque stelle ma è anche un luogo semplice dove poter trovare delle sistemazioni adeguate ad ogni tipologia di turista e ad ogni tasca, una luogo insomma che apre le sue braccia a tutti e il cui abbraccio è semplicemente bellissimo.

 

Autore: lasardegna.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *