La salute dentale a rischio a causa dello stress, ne parlano presso Vital Dent Latina


Non tutti sanno che lo stress è molto dannoso non solo per mente e corpo, ma anche per la salute dei nostri denti. Presso Vital Dent Latina veniamo a conoscenza che molto spesso i soggetti che vivono situazioni particolarmente stressanti, tendono ad aumentare in forma considerevole le abitudini nocive per la salute della bocca, quali il tabacco e l’alcool, fattori di rischio importanti per lo sviluppo di malattie parodontali.

Presso Vital Dent Latina specificano che lo stress diminuisce le difese dell’organismo per combattere efficacemente le infezioni. I sintomi dell’ansia e dello stress che riguardano la salute dentale sono diversi. Un primo campanello d’allarme è il digrignamento dei denti sia diurno che notturno che porta a soffrire di problemi all’articolazione temporo-mandibolare.

Alcuni soggetti che soffrono di ansia e stress, specificano alla Vital Dent Latina, assumono farmaci che riducono la normale produzione di saliva, provocando secchezza delle fauci. E`stato provato inoltre che lo stress influisce sulla capacità di eseguire una corretta igiene orale quotidiana.

Tutti questi fattori causati dallo stress, continuano presso Vital Dent Latina, concorrono a mettere in serio rischio la salute dentale. Per questo, recarsi dal dentista quando si presentano i sintomi descritti, seguire una dieta equilibrata, fare esercizi anti stress e riposare un numero di ore sufficiente, aiuterà a migliorare considerevolmente la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *