La distribuzione di comunicati stampa

Anche se è uno strumento promozionale, qualsiasi comunicato stampa deve sembrare degno di nota. Qualunque sia la distribuzione che si sceglie di utilizzare, gratuita o a pagamento, non accetta l’invio che sono semplicemente copia palese dell’annuncio.

Non è difficile scrivere un comunicato stampa in grado di soddisfare i servizi di distribuzione di comunicati stampa, ma si potrebbe fare  un po ‘di pratica prima di farlo bene. Per aiutarvi lungo la strada ci sono una serie di programmi gratuiti e on-line e di software che possono servire come un grande strumento durante la scrittura di un PR, sia per ragioni di stile che di SEO.

Una volta scritto il vostro comunicato il passo successivo è ovviamente quello di farlo leggere, e spero di farlo leggere al vostro target di riferimento.

Per quelli con un budget libero i siti di distribuzione di PR sono prontamente disponibili online. Il più grande vantaggio di questi siti è, naturalmente, il prezzo, ma ci sono un certo numero di svantaggi da prendere in considerazione quando si utilizzano questi servizi.

Se siete disposti a investire qualche soldo (vale la pena) è possibile acquistare un elenco di contatti mirato dei media, o meglio ancora usare una società di distribuzione di PR per inviare il vostro comunicato. Gli unici che si desidera utilizzare avrà una lista di giornalisti. Questi scrittori hanno chiesto alla società di inviare loro le informazioni.
In questo modo, sarete certi che i servizi gratuiti o quasi gratuiti on-line sono solo un bene per la SEO.