La cessione del quinto dello stipendio: quale è l’anzianità di servizio minima per richiedere questo prestito?


La cessione del quinto è una forma particolare di prestito personale, riservato esclusivamente ai dipendenti pubblici, privati o statali e ai pensionati iscritti a qualsiasi ente previdenziale. Per richiedere una cessione del quinto dello stipendio sono necessari particolari requisiti. Tra questi riveste una importanza particolare l’anzianità di servizio. Per richiedere una cessione del quinto dello stipendio bisogna infatti pestare servizio da almeno 3 mesi presso enti statali o pubblici oppure da almeno sei mesi, o un anno a secondo delle dimensioni dell’azienda, presso impresa private.

Il limite dei tre mesi, indicato per i dipendenti pubblici o statali, è quasi simbolico, mentre più complesso è il caso dei sei mesi/un anno indicati per dipendenti privati. La necessità di un periodo di tempo cosi lungo si spiega con il fatto che uno degli elementi che va a incidere nella somma massima rimborsabile, e quindi a monte nella determinazione della somma massima erogabile, è il tfr accumulato. Occorre quindi essere dipendenti da un po’ di tempo presso una amministrazione privata per aver maturato una somma a titolo di tfr che poi sarà posta a garanzia dello stesso prestito e sarà rimborsata dalla compagni assicuratrice alla società alla società erogante in caso di morte o di perdita del posto di lavoro da parte del debitore.

Per scoprire quale è la somma massima richiedibile per chi ha bisogno di una cessione del quinto Roma oggi esiste un nuovo strumento a disposizione dei lavoratori e pensionati. Stiamo parlando di Prestifinanzia.it, il portale di Quintogest spa, su cui, non solo è possibile avere numerose informazioni che sono alla base della cessione del quinto dello stipendio, ma è anche possibile richiedere un preventivo gratuito a senza impegno. I dipendenti che vogliono una cessione del quinto dello stipendio a Roma, con prestifinanzia.it, devono semplicemente compilare l’apposito form e attendere una mail con le prime indicazioni da parte di un’operatore Quintogest.

Un canale semplice e immediato che permette di risparmiare tempo e di avere tutte le informazioni indispensabili per un prestito conveniente e consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *