La Bomboniera Solidale per la Laurea Perfetta

Il momento della laurea è un punto importantissimo nella vita di chiunque. Per chi si laurea è il momento della svolta: basta libri, basta fare affidamento ai genitori, si inizia a vivere come un adulto, se tutto va bene si inizia a lavorare e si diventa finalmente indipendenti. Per i genitori del laureato invece è un momento altrettanto importante perché smetteranno di avere un bambino o una bambina ed inizieranno ad avere un uomo o una donna, diventeranno quasi pari. Per questi motivi è un traguardo che va festeggiato nel migliore dei modi possibili. Bisogna seguire tutte le tradizioni, la festa, i confetti rossi e anche le bomboniere. Ma non le solite bomboniere, delle bomboniere solidali per la laurea che possono andare ad aiutare anche altre persone in difficoltà, rendendo questo nostro momento di gioia un momento di felicità anche per loro.

Alcune Idee per una Bomboniera per la Laurea

Di bomboniere solidali per la laurea ne esistono davvero tantissime, bisogna solamente trovare quella che fa più al caso nostro e il gioco è fatto. Ecco alcune tra le bomboniere solidali che potrete trovare in commercio.

  • Matita. Quante ne avete usate di matite durante il vostro percorso di studi? Tantissime! È quindi un bel pensiero regalare a chi avete invitato alla festa una bellissima matita decorata totalmente a mano con materiali semplici dalle popolazioni a cui poi andrà la donazione che avete fatto.
  • Taccuino. Anche un taccuino personalizzato con dei simpatici disegni è perfetto per accompagnare un piccolo sacchetto con dei confetti. Questa è una bomboniera molto utile che potrà essere utilizzata anche dopo il ricevimento, non farà la solita fine delle bomboniere inutili e cioè non finirà in pattumiera. Inoltre grazie al vostro contributo la vita di persone meno fortunate verrà migliorata.
  • Cioccolato. Questa è una bomboniera solidale un po’ inusuale, infatti non capita spesso di ricevere come piccolo cadeau dopo una festa di laurea una tavoletta di cioccolato finissimo. Se quindi volete stupire i vostri ospiti potete regalare loro del cioccolato. E poi il cioccolato piace a tutti, non correte il rischio di deludere nessuno.
  • Scatolina. Questa possiamo considerarla come una delle classiche bomboniere. Infatti si tratta di una semplice scatoletta in giunco in diversi colorazioni e forme in cui si possono inserire alcuni confetti e un cartoncino personalizzato. Inoltre essendo in giunco e non in cartone può essere poi riutilizzata più volte.