Japan Flavours e Calici Campani al Romeo Sushi Bar & Restaurant


Le aziende Di Meo e Sorrentino Vini protagoniste dell’appuntamento di maggio con JAPAN FLAVOURS, gli abbinamenti tra cucina nipponica e grandi Bianchi della Campania del Romeo Sushi Bar & Restaurant Giovedì 10 e 31 maggio ore 20.30 Prosegue per il mese di maggio “Japan flavours e calici campani” il format del ROMEO Sushi Bar & Restaurant di Romeo hotel a Napoli.

La terza tappa del ciclo di incontri dedicati alla cucina nipponica abbinati ai grandi vini campani prevede un doppio appuntamento: giovedì 10 maggio al centro della serata due etichette Docg della cantina irpina Di Meo. Il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo entrambi dell’annata 2010, racconteranno i loro terroir unici esaltati dagli ingredienti raffinati della cucina dello chef Keisuke Aramaki.

Conclude il mese di maggio, giovedì 31, l’azienda napoletana Sorrentino Vini con DòRè Spumante 2010, il Lacryma Christi del Vesuvio nella sua unica versione Extra Dry e Catalò 2010, Catalanesca in purezza originale negli odori e nei sapori. Ogni serata presenta due vini per ciascuna cantina e due menu preparati in esclusiva dallo chef in abbinamento: non solo i ben noti sushi e sashimi, ma anche piatti della più autentica tradizione nipponica come zuppe, tempura e stufati riletti con eleganza in chiave contemporanea. Lo chef Keisuke Aramaki, classe 1972, originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano.

La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.

La location:Elegante e informale al tempo stesso, il Romeo Sushi Bar & Restaurant è al piano terra di Romeo hotel, un nuovo boutique hotel a napoli centro, e accoglie gli ospiti in un ambiente unico per design e cura dei particolari: si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.

Il Romeo Sushi Bar & Restaurant, considerato il ristorante con il miglior sushi a napoli, è lo scenario di un incontro felice di profumi e sapori: da una parte la cucina nipponica dello chef Keisuke Aramaki e dall’altra i grandi bianchi della Campania.

Prenotazione obbligatoria, costo 54,00 euro per persona. Ore 20.30.

Info e prenotazioni: ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45, 80133 Napoli, Italia – T +39 081 017 5001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *