IWBank investe nella formazione: è attiva la nuova piattaforma “IWBank Gymnasium”


È attiva “IWBank Gymnasium”, la nuova piattaforma educational ideata da IWBank per soddisfare le necessità sia degli investitori più esperti sia di quelli novizi.

IWBank, banca online del Gruppo UBI Banca

La nuova piattaforma di formazione di IWBank

Da sempre attenta all’aspetto formativo, IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, ha lanciato una nuova piattaforma, “IWBank Gymnasium”, studiata a misura per la propria clientela con lo scopo di fornire una formazione completa sull’operatività trading. La piattaforma si articola in tre tipologie differenti di offerta: dal workshop in aula alla formazione on demand, passando attraverso la fruizione tramite video tutorial online. Nel 2015 riprenderà il programma di sessioni in aula, tenuto da specialisti del settore che interverranno per parlare di mercati, strategie operative e sistemi di trading. A queste lezioni teoriche si affiancheranno i workshop, organizzati a Milano, Torino, Genova, Firenze e Chiavari. Tale proposta sarà supportata dalle altre due offerte della piattaforma: da una parte i video tutorial, creati appositamente per chi non avrà la possibilità di partecipare fisicamente ai workshop, dall’altra la formula on demand, che garantisce al cliente l’opportunità di pianificare una sessione formativa sia privata che attraverso il web.

“IWBank Gymnasium”: una piattaforma al servizio del cliente

“IWBank Gymnasium” nasce dalla volontà di IWBank di primeggiare nell’ambito della formazione. Come sostenuto da Andrea Gorlato, Responsabile Area Commerciale della banca online del Gruppo UBI Banca, la piattaforma assolve al compito di preparare i trader affinché operino efficacemente in un mercato che si contraddistingue per la volatilità degli accadimenti e per la difficoltà nel prevenire i mutamenti che si registrano nel tempo. In particolare, la formula on demand rappresenta un’esclusiva forma di supporto, un modello distintivo per i trader di IWBank. “IWBank Gymnasium” è stata studiata, inoltre, in ottica social: Youtube ospiterà i video dei tutorial, Pinterest le infografiche, Twitter e Facebook saranno utilizzati per la diffusione delle notizie, e Google + consentirà hangout di formazione privati con i clienti.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova piattaforma di formazione di IWBank, visita Finanza, il portale della finanza e del risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *