Italiani in miniatura nella Riviera di Rimini

Le iniziative originali sono di casa in riviera, terra di mare, buon vino, divertimento, organizzazione turistica e parchi divertimento.
Proprio un parco tra i più famosi ed originali d’Europa, ovvero Italia in Miniatura, ha lanciato una nuova iniziativa: italiani in miniatura.
Il parco è gia noto per le miniature dei monumenti più importanti sparsi sul territorio nazionale, e proprio l’originalità del parco consente ai tanti alberghi di rimini la proposta di pacchetti vacanze con offerte all inclusive rimini con convenzioni con il parco stesso.
Sono tanti infatti gli hotel 3 stelle rimini che offrono vacanze diversificate proprio grazie alla collaborazione con il parco.
In questi giorni il direttore di Radio Deejay, Linus, ha inaugurato la nuova follia del parco tematico che dopo aver miniaturizzato Italia e mezza Europa lancia la mania dell’estate: miniaturizzare gli ospiti del parco.
Si chiama “you mini” ed è la nuova attrazione del parco riminese.
L’esigenza è nata dalla richiesta degli stessi visitatori che soddisfatti del parco ci vorrebbere vivere dentro!!!.
Grazie a “you mini” il gioco è fatto, un avveniristico scanner laser segue una “fotografia” in 3D della persona e invia il modello matematico, cioè la complessa serie di calcoli e misure, a un impianto che converte i dati in forma solida comprimendo, strato dopo strato, polvere di alluminio e nylon.
Quando anche la fase di finitura eseguita a mano è terminata ecco la sorpresa, uno You Mini, ovvero una statuetta in miniatura con tutte le fattezze della persona vera.