Incentivi alle aziende agricole in Valle d’Aosta: le recensioni di Cogefim


Cogefim S.r.l. evidenzia nelle sue recensioni le principali caratteristiche del bando che Regione autonoma Valle d’Aosta ha indetto per erogare contributi alle imprese agricole e sostenere il settore.

Le opinioni e le recensioni di Cogefim S.r.l., leader nell'intermediazione immobiliare e aziendale

Valle d’Aosta, incentivi alle imprese agricole: le recensioni di Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l., specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, inserisce nelle sue recensioni il bando istituito da Regione autonoma Valle d’Aosta a sostegno di imprese attive nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli. Hanno tempo fino al 30 giugno per presentare le domande e richiedere il finanziamento. Tra i requisiti richiesti ai fini dell’ottenimento fondamentale è la finalità: gli incentivi servono a sostenere investimenti superiori a 10 mila euro per la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli o l’acquisto di nuove macchine o attrezzi agricoli. Non solo: vengono inoltre contemplate nel bando anche la costruzione e ristrutturazione di fabbricati rurali, la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica o termica, la sistemazione di acquedotti, canali e quanto favorisce la viabilità rurale. Nelle sue recensioni Cogefim S.r.l. rileva il principale punto di forza di questo bando, che lo differenzia dai precedenti, nell’aumento dell’entità del contributo: nel settore primario e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli è prevista una copertura del 50%, mentre è del 40% quella per l’acquisto di macchine agricole. Sale inoltre a 12 milioni di euro la dotazione finanziaria. Diversamente dai precedenti, il nuovo bando inoltre non contempla il tetto di spesa relativo alla produzione standard.

Cogefim S.r.l.: l’affermazione nel settore dell’intermediazione immobiliare e aziendale

Specializzata da oltre trent’anni in intermediazione aziendale e immobiliare, Cogefim S.r.l. è oggi una delle realtà di riferimento del settore. La società milanese fornisce consulenze e servizi di assistenza nell’ambito di compravendite o di creazioni di partnership e joint-venture tra aziende, anche straniere. Il team di professionisti di cui si avvale, competente in materia e costantemente aggiornato sull’andamento del mercato, è in grado di fornire soluzioni vantaggiose in termini di costi, realizzo e tempistiche. La cura riservata al cliente in ogni passaggio dell’operazione ha permesso alla società di acquisire nel tempo una maggiore affidabilità: non a caso Cogefim S.r.l. è conosciuta anche per la formulazione di opinioni e recensioni su tematiche legate al settore in cui opera, che vengono riprese su quotidiani e portali online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *