In uscita “Commentario alla Logica dell’Essere di Hegel ( I° Tomo)” di Massimiliano Polselli


Sarà pubblicato a breve il libro “Commentario alla Logica dell’Essere di Hegel ( I° Tomo)” di Massimiliano Polselli, edito dalla Thesis Ed./Consecutiotemporum – Hegeliana. L’opera è il primo “manuale” sulla dialettica di Hegel: un testo che analizza in modo scientifico la complessa dialettica di Hegel, ma che espone in modo chiaro la sua filosofia, diventando uno strumento indispensabile sia per gli studenti, sia per gli esperti.

Massimiliano Polselli, autore del “Commentario alla Logica dell’Essere di Hegel ( I° Tomo)”, nonché editore della testata on-line di filosofia Hegeliana, Marxiana e Freudiana, afferma che “Il testo vuole essere un punto di riferimento per studenti ed esperti hegeliani, capace di far comprendere analiticamente ma allo stesso tempo in termini chiari, la dinamica e complessa struttura macchinica della dialettica di Hegel”.

Proporre un’opera che aiuti a comprendere alla popolazione contemporanea anche i passaggi più scuri e criptici della logica hegeliana è una sfida che Massimiliano Polselli ha accettato con grande entusiasmo, dimostrando che la conoscenza consente di descrivere qualsiasi pensiero in modo comprensibile a qualunque interlocutore.

Giornalista e divulgatore scientifico, Polselli è uno dei più stimati studiosi di Hegel ed ha tenuto importanti seminari di Filosofia  – su Hegel ma non solo – all’Università Roma Tre. L’opera “Commentario alla Logica dell’Essere di Hegel ( I° Tomo)” pubblicata da  Thesis Ed./Consecutiotemporum – Hegeliana è il primo lavoro che affronta Hegel in maniera analitica e, contemporaneamente, con uno spirito manualistico che aiuta la comprensione dell’intera filosofia Hegeliana.

 

Un pensiero riguardo “In uscita “Commentario alla Logica dell’Essere di Hegel ( I° Tomo)” di Massimiliano Polselli

  • 20 gennaio 2012 in 13:28
    Permalink

    …Perfetto…! Finalmente con il prof. Polselli capirò veramente HEGEL

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *