Imparare a progettare interni e case con i corsi di design e moda. Si può con Oggistudio, portale di vendita corsi


Il lavoro del designer è ambito da centinaia di giovani, studenti che affrontano anni di impegno nelle scuole superiori e negli istituti specializzati per diventare professionisti del settore creativo. L’istruzione classica però non basta per affrontare il nuovo mercato del lavoro; servono qualifiche e specializzazioni maggiori. Come quelle offerte da Oggistudio, portale di vendita corsi, che ha attivato i corsi di design e moda a questo proposito.

Per molti un’abitazione non è solo un luogo dove dormire e vivere, ma un opera d’arte. Progettare le combinazioni di colori di un loft; le volumetrie di una villa immersa nel verde, con molti spazi aperti all’esterno; le linee sobrie ed essenziali di uffici d’alto profilo. Sono solo alcuni dei compiti di un creativo dello spazio da abitare, l’interior designer.

Le abilità necessarie al lavoro non si imparano solo a scuola, è un assunto comune che la pratica superi l’istruzione in molti settori. Una soluzione ibrida e alternativa è la formazione, sempre più richiesta da studenti e offerta dai centri di formazione. Oggistudio nasce per raccogliere i migliori corsi offerti dai centri sul web.