Il Vesuvio nel bicchiere e il Giappone nel piatto: la cucina nipponica di Romeo hotel sposa i vini dell’azienda Sorrentino Vini


per il nuovo appuntamento di JAPAN FLAVOURS E CALICI CAMPANI

Giovedì 31 maggio ore 20.30

Il Vesuvio nel bicchiere e il Giappone nel piatto: succede giovedì sera, 31 maggio, al Romeo hotel a Napoli che propone un nuovo appuntamento di “Japan flavours e calici campani”, il format di successo che negli ultimi mesi ha visto i grandi bianchi della Campania in abbinamento alla cucina nipponica dello chef Keisuke Aramaki del ROMEO Sushi Bar & Restaurant.

Protagonista del nuovo incontro sarà l’azienda napoletana Sorrentino Vini di Boscotrecase che, in abbinamento al menu dello chef Aramaki, propone il DòRè Spumante 2010, Lacryma Christi del Vesuvio nella sua unica versione Extra Dry, e Catalò 2010, Catalanesca in purezza originale negli odori e nei sapori. Due etichette speciali che portano nei calici i profumi e i sapori della terra generosa del Vesuvio: il Lacryma Christi è il vino campano più conosciuto nel mondo, espressione emblematica del territorio; la Catalanesca è un’uva dalla storia antica entrata in produzione solo dalla vendemmia 2005, il vino che ne deriva ha un colore giallo paglierino brillante, gradevole e dalla spiccata personalità. In tavola la cucina nipponica di Aramaki che ai tradizionali piatti di sushi e sashimi accosta inedite ricette calde e proposte creative come il “Maki di capesante in pastella leggera con emulsione di ponzu” ed ancora la “ricciola grigliata e marinata al miso”.

 

Lo chef

Keisuke Aramaki, classe 1972, originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano. La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.

 

Il Romeo sushi bar

Elegante e informale al tempo stesso, il Romeo Sushi Bar & Restaurant, considerato il ristorante con il miglior sushi a napoli, è al piano terra di Romeo hotel e accoglie gli ospiti in un ambiente unico per design e cura dei particolari: si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.

Prenotazione obbligatoria, costo 54,00 euro per persona. Ore 20.30.

 

Info e prenotazioni:

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it

ROMEO hotel a Napoli centro è situato di fronte al porto di Napoli in prossimità del centro storico della città, con vista mozzafiato sul golfo, il Vesuvio, l’isola di Capri e la Costiera Sorrentina. L’hotel offre ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile, ed è considerato uno dei migliori hotel a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *