Il Suono Sacro di Arjiam è il primo libro della scrittrice Daniela Lojarro


Il Suono Sacro di Arjiam” è il primo romanzo fantasy della scrittrice Daniela Lojarro pubblicato nel 2009 con la casa editrice Edigiò collana Le Giraffe. Il libro nello stesso anno di pubblicazione è stato anche presentato al Salone del Libro di Torino, un grande evento di settore nell’editoria al quale partecipano i nomi più illustri del mondo editoriale.

 
Il Suono Sacro di Arjiam” è un fantasy che vede al centro della trama la musica come protagonista; la vicenda è di fatti incentrata su un conflitto che vede due schieramenti contrapposti della magia che lottano per conquistare il dominio sulle vibrazioni del Suono Sacro. I due schieramenti sono: Armonia e Malia. Tra i numerosi personaggi che albergano in questo libro, ci sono alcuni che spiccano in maniera più autorevole di altri; tra questi ci sono: Fahryon, neofita dell’Ordine sapienziale dell’Uroburo e Uszrany, cavaliere dell’Ordine del Grifo.

 
Daniela Lojarro è un’artista che ha fatto della musica la sua unica stagione di vita fin dall’infanzia; da bambina come lei stessa asserisce, ha imparato a parlare cantando; inoltre l’amore per le note e la melodia in generale l’ha spinta in tenera età a prendere lezioni di pianoforte e di canto.

 

Ha interpretato ruoli lirici in numerose opere, oltre ad aver inciso diversi brani che sono entrati a far parte di diverse colonne sonore di alcuni film anche molto famosi e conosciuti, di seguito alcuni esempi: «The Departed» di M. Scorsese, «Il giovane Toscanini» di F. Zeffirelli e «I shot Andy Wharol» di M. Tra le sue letture preferite ci sono le opere avventurose di Emilio Salgari, ma anche letto e apprezzato opere dell’ottocento di Dumas, Verne, Hugo e Zola.

 
Ha prestato la sua opera lirica di concertista su numerosi palcoscenici non sono italiani, ma anche stranieri come negli USA, nel sud Corea e nel Sud Africa, oltre che in giro per l’Europa.

 
La Lojarro tra le numerose attività che svolge con la musica si occupa anche dell’Audio – -Psico- Fonologia – una materia che mira alla rieducazione del suono e dell’ascolto. Diverse persone di spettacolo, tra cui attori e cantanti che hanno problemi con la voce, il loro mezzo e strumento di lavoro, si dedicano a questi studi per superare le difficoltà inerenti la voce; spesso questi problemi possono sorgere per motivi di stress oppure anche in seguito a periodi di lavoro intenso.

 
Il Suono Sacro di Arjiam” è l’opera prima con la quale la scrittrice si è lanciata in questa nuova esperienza e avventura.
Di seguito la scheda tecnica del libro:
Titolo: Il Suono Sacro di Arjiam

Autore: Daniela Lojarro

Casa editrice: Edigiò – collana Le Giraffe

Genere: romanzo fantasy

Anno di pubblicazione: 2009

ISBN: 978-88-6205-210-8

Pag.: 704

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *