Il quartiere fieristico più importante della Riviera Adriatica:Rimini Fiera


Città regina del turismo europeo Rimini si è lanciata nel 2001 nell’impresa del turismo congressuale e fieristico inaugurando il nuovo quartiere fieristico Rimini Fiera, che si pone in assoluta concorrenza con importanti realtà quali Milano e Bologna, anche grazie alla enorme quantità di Hotel tre stelle Rimini siti nella città stessa.
Il polo Rimini Fiera è stato realizzato a Rimini nord ed occupa una superficie di quasi 500 mila mq ed un terzo è stato destinato ad aree verdi; il Polo ha 3 ingressi diversi tutti raggiungibili con bus navetta messi a disposizione dal Polo stesso per i visitatori delle numerose manifestazioni fieristiche e congressuali, tante le hotel Fiera Rimini.I numeri di Rimini Fiera :
– 16 padiglioni monoplanari che ricoprono una superficie netta di 110 mila mq
– 20 sale convegni
– 3 sale stampa
– 11.000 posti auto
– 10 punti di ristoro
– 2 ristoranti
Manifestazioni fieristiche internazionali vengono ospitate dal Polo Rimini Fiera ogni anno con migliaia di visitatori e centinaia di aziende espositrici.
I prossimi eventi che vedranno pullulare di gente il quartiere fieristico sono:
– SIGEP dal 22 al 26 gennaio 2011, per la 32 esima volta parte da Rimini Fiera la più importante manifestazione a livello mondiale nel settore della pasticceria e gelateria.
Fiera MIA : Mostra Internazionale dell’Alimentazione
e in contemporanea
Pianeta Birra-Beverage &Co,Esposizione Internazionale di Birra, Bevande, Snack; Attrezzature per Pub e Pizzerie
Oro Giallo, Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva
MSE Mediderranean Seafoof Exposition, Salone Internazionale delle Tecnologie e dei Prodotti della Pesca
– ENADA Primavera sbarca a Fiera Rimini e apre uno scenario dedicato al gioco senza precedenti a Rimini dal 16 al 20 Marzo 2011.
Enada di Roma è l’evento che traina Enada Primavera di Rimini, una manifestazione internazionale che ha scelto appositanmente la Fiera di Rimini  per i suoi grandi spazi espositivi dislocati nel quartiere fieristico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *