Il progetto internazionale di Training List: la formazione non ha più confini geografici.


L’internazionale di www.training-list.com. On line già per Italia, Francia e Inghilterra. Presto anche in Spagna e Germania

Master post laureaEssere giovani e conoscere il web non basta. Sono troppi i siti e portali per scegliere il percorso formativo più appropriato alle esigenze di ognuno e il rischio che si corre è quello di affondare nella rete insieme alla propria formazione. Perché pagare un prezzo così alto? Da oggi Training List rende le cose più facili. Realizzato da WeParseWeb, business unit del gruppo WeMakeWeb, è il primo motore di ricerca verticale dedicato alla formazione, che raccoglie migliaia di corsi e master, offrendo all’utente un’unica interfaccia per ricercare opportunità di formazione in Internet.

I vantaggi, per chi ha scelto di investire sulla propria realizzazione personale o di chi, magari, vuole solo farsi un’idea dei tanti Master post laurea presenti, aumentano a dismisura se si pensa che attualmente non esistono motori simili sul mercato italiano.
Tuttavia, il progetto di Training List, è talmente valido da aver ormai varcato i confini nazionali, vantando già la sua presenza in ben tre diversi stati. Oltre all’Italia, all’indirizzo www.training-list.it è già on line anche nel Regno Unito con www.training-list.co.uk e in Francia con fr.training-list.net, ma manca davvero poco affinché WeParseWeb approdi anche in Spagna e in Germania. La professionalità sta, infatti, premiando il gruppo che, dopo aver lanciato tale motore di ricerca ha in cantiere altri ambiziosi lavori sulla scia di Training List, ma che riguarderanno però le offerte di lavoro, il settore immobiliare e quello automobilistico.

I nuovi progetti assicureranno agli utenti del web lo stesso risparmio di tempo e fatica di cui al momento possono già usufruire utilizzando Training List. Quest’ultimo, non solo è gratuito, ma è anche facilissimo da utilizzare. Nella schermata dell’Home page del sito, l’utente, dopo aver indicato negli appositi spazi la parola chiave e/o la località presso la quale effettuare la ricerca, in pochi secondi troverà dinanzi a sé una cospicua lista di tutti i corsi o i master relativi alla sua ricerca. Se l’utente vuole avere, poi, maggiori informazioni sulla formazione che gli interessa, allora, facendo un semplice click sul risultato della ricerca, verrà indirizzato direttamente al sito o al portale dal quale proviene l’annuncio.
Ma chi compie le proprie ricerche su Training List ha, inoltre,anche la possibilità di salvare i criteri di ricerca adoperati o salvare in preferiti un annuncio per poi rivederlo in seguito. Ognuno può, inoltre, chiedere di essere avvisato con una mail per nuovi corsi che rispecchino le proprie opzioni di ricerca oltre, ovviamente, poter segnalare Master ai propri amici.

Il team di professionisti di weparseweb ha lavorato per un applicativo semplice ed efficace ma ha messo al bando la presunzione di chi si sente il re del web, essendo consapevole che per continuare a crescere bisogna lavorare per e con l’utente finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *