Il portale della capitale, Romavisibile, ritorna con tante novità e un look tutto nuovo


RomaVisibile ed il suo Staff sono lieti di annunciare che è stata messa online la nuova versione del portale, con tante novità sia per quanto riguarda l’aspetto grafico, che per i contenuti e le funzionalità del sito.

Il rinnovamento di RomaVisibile e le novità che vengono proposte, sono state ispirate dall’idea alla base dell’intero progetto del portale sulla Capitale, ovvero la voglia di proporre un sito in cui gli utenti possano trovare uno spazio per poter condividere la città con gli altri, ma anche pagine personali autonomamente gestite in cui poter liberamente scrivere, scambiare le proprie idee e proporre le proprie iniziative.

Il portale RomaVisibile nasce con l’intenzione di raccogliere tutto ciò che sia inerente con la città di Roma. La storia, la cultura, il turismo, gli eventi, le notizie, ma anche i servizi e le aziende che li offrono. L’utente, sia si tratti di un residente che di un turista, ha in RomaVisibile un punto di accesso che gli permette di vivere tutto ciò che la Capitale può offrire, a partire dalle informazioni riguardanti la viabilità e i mezzi pubblici, fino alle notizie sui concerti, le mostre, gli hotel e i servizi in generale. Ecco perchè si è scelto di dare sempre di più libertà di azione agli utenti, perchè i contenuti inseriti da essi possano essere consultati da chiunque li cerchi sul web.

I cambiamenti proposti dalla nuova versione online del portale della Capitale sono stati tutti realizzati nell’ottica dell’utente” spiega Francesco Iamurri, Web Project Manager di RomaVisibile. “Abbiamo voluto migliorare sia la grafica che la navigazione del sito, proprio per venire incontro alle esigenze di chi cerca una sezione o delle informazioni in particolare. Oltre a questi cambiamenti abbiamo deciso di dare agli utenti ed alle aziende che usufruiscono del portale molta più libertà di azione. Ora, ad esempio, è possibile aprire un proprio blog personale e gestirlo in maniera autonoma. Gli utenti possono scrivere dei reportage e promuovere gli eventi direttamente sulle pagine del sito. Ma forse la più succosa novità sta nel fatto che è diventato gratuito per le aziende l’inserimento della loro scheda e la promozione delle loro attività, dei propri prodotti e dei servizi che offrono alla città. Abbiamo voluto dare una svolta significativa al nostro lavoro, perchè l’esperienza che abbiamo avuto finora con i nostri utenti ci ha dimostrato che la strada giusta da seguire è proprio quella di dare loro piena fiducia“.

Ufficio Stampa
Redazione e Distribuzione a cura di TaoeWeb.
Servizi Web Marketing
http://www.taoeweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *