Il lifting innovativo


Oggi nel settore della chirurgia plastica ci sono innumerevoli interventi volti a ripristinare la bellezza estetica di viso e corpo e a ridare anche una migliore funzionalità nei movimenti al paziente spesso e sopratttutto una rinnovata fiducia in se e autostima crescente.

Infatti spesso dei difetti fisici portano i pazienti a chiudersi in se stessi , a non piacersi, e a compromettere il loro rapporto con gli altri e la vita sociale.
Un intervnto mirato di chirurgia plastica ed estetica migliora tutto ciò oltre che ridare un aspetto esteticamente migliore alla parte trattata.

Ad esempio chi ricorre all’otoplastica lo fa sopratutto per non essere deriso dagli altri e nascondere le orecchie a sventola magari dietro capelli lunghi a dismisura.
Chi invece vuole fare un lifting è per ritornare ad avere una pelle elastica e giovane sul viso, quindi nascondere le rughe di troppo e ritornare a sentirsi giovane e rinvigorito.

Le tecniche di ringiovanimento cutaneo però oggi sono tantissime, un tempo esisteva solo il classico lifting che consisteva in una operazione che richiedeva diverso tempo di esecuzione e poi il decorso post operatorio era lungo e doloroso.
Solo dopo tanti giorni si poteva ritornare alla normalità e alla vita sociale di tutti i giorni.
Oggi invece la Chirurgia plastica ha fatto enormi progressi e per correggere le piccole rughe di espressione o le rughe del volto non serve più questa obsoleta operazione.
Adesso si utilizzano varie tecniche e metodiche come il Lifting Dinamico.

E’ oggi  possibile infatti grazie alle fibre ottiche e a speciali fili biocompatibili e completamente riassorbibili,  agire sul volto con piccoli tunnel nel derma creando minitrazioni verticali, eper rimodellare i profili del viso contro il naturale  invecchiamento della pelle ridonando elasticità e armonia al volto.

Questo lifting è detto anche lifting da pausa pranzo o quick lift e  viene effettuato solo in anestesia locale,  indolore, l’intervneto dura poco, da una ora e mezzo a due ore, e senza cicatrici visibilio ecchimosi  per cui si può tornare subito alla vita di tutti i giorni e anche al lavoro dal giorno successivo l’operazione.

Questo lifting  si può fare a ogni età, anche se come ogni intervento di chirurgia plastica richiede una preventiva visita di valutazione eseguita dal medico estetico serio e scrupoloso da effettuarsi per ogni singolo paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *