Il collettivo luganese Karma Krew presenta “Bastardo” feat. Guè Pequeno


Dopo i progetti personali di Manny, Los e Manu D e lo straordinario successo di “Cambieremo il mondo” e “Uniti fieri bianconeri” (brano composto per l’HCL) la KARMA KREW festeggia i nove anni di carriera con l’attesissimo album “UOMINI COME NOI”, in uscita a marzo 2015 su etichetta e distribuzione Event8 SAGL.
Il primo singolo ufficiale del nuovo disco del collettivo luganese è il provocatorio “BASTARDO” featuring Guè Pequeno, dal 12 gennaio su iTunes, Spotify, sul sito www.karmakrew.ch ed in rotazione radiofonica, su etichetta Event8 SAGL. Inoltre, dal 18 gennaio, il videoclip di “BASTARDO” featuring Guè Pequeno è disponibile su YouTube e sul sito www.karmakrew.ch. Il videoclip vede la partecipazione straordinaria della modella ticinese Carolina Brunati.
Il brano, prodotto da Dj S.I.D. (Claudio Passera), vanta l’illustre collaborazione dell’artista multiplatino del collettivo CLUB DOGO, Guè Pequeno.
“Il titolo del brano è volutamente provocatorio e raccoglie le nostre esperienze di vita – afferma Manu D, mc e produttore della KARMA KREW – In “BASTARDO” evidenziamo, senza alcuna presunzione, come tutti noi, per un motivo o per un altro, siamo stati “bastardi” nella vita. E in questo senso, il mondo ci ha dato l’esempio. Ma il nostro vuole anche essere un messaggio di speranza, in pieno stile KARMA KREW. E il messaggio è semplice e diretto: cambiare si può. Basta volerlo veramente”.
“BASTARDO” rappresenta una vera e propria sorpresa musicale: è un brano acustico (chitarra e archi) che si miscela amabilmente con lo stile vocale di Guè Pequeno, artista dal rap avanguardistico e potente.

e3

BIOGRAFIA
Formatosi a Lugano nel 2005, il collettivo si presenta al pubblico con una demo sperimentale autoprodotta chiamata “Il Sedicesimo Round” (2006). A quei primi piccoli passi seguono passi sempre più grandi ed importanti. Primo fra tutti, il disco d’esordio ufficiale “Esame Lirico” che nel 2008 viene distribuito in tutta Italia grazie all’etichetta indipendente La Suite/Atipici. Sulla scena ticinese, il trio torna a farsi notare nel 2009, quando raggiunge il quarto posto assoluto nella competizione Palco Ai Giovani; all’epoca un vero exploit per una formazione rap. Da quel momento, il nome Karma Krew verrà sempre più riconosciuto ed apprezzato dai media locali. Una prima ulteriore conferma arriva nel 2010, quando il singolo a scopo benefico “Prova A Immaginare” (feat. Martina) diventa un vero e proprio tormentone nella Svizzera italiana tutta, scalando le classifiche delle radio locali e facendosi notare anche in Italia. Nei tre anni successivi, Los, Manu D e Manny si dedicano a progetti personali, senza smettere però di pubblicare anche singoli firmati Karma Krew. Tra questi spicca “Cambieremo Il Mondo”, brano del 2012 che in collaborazione con il Cantone, l’associazione Dona Un Sorriso e Banca Stato permette al collettivo di esibirsi dal vivo in gran parte delle scuole del Canton Ticino, complessivamente di fronte ad oltre 12’000 studenti. Dopo le scuole è il turno delle piste da hockey: Karma Krew e Hockey Club Lugano uniscono infatti le forze per creare “Uniti Fieri Bianconeri”, un singolo destinato a caricare giocatori e tifosi per le stagioni 2013-14 e 2014-15. Il video, nel quale appaiono anche diversi giocatori bianconeri, viene diffuso in pista durante tutte le partite casalinghe dell’HCL.
Questa lunga avventura porterà inoltre i tre su palchi sempre più importanti: oltre ad esibirsi in pista durante i playoffs di hockey, la Karma Krew è l’ospite principale al Capodanno di Rete 3 in Piazza Riforma a Lugano, davanti oltre 10’000 persone. Negli ultimi anni anche Progetto Amore (concerto open air benefico) diventerà una tappa fissa del collettivo luganese. A questi appuntamenti si aggiungono regolarmente molte altre date in Svizzera e all’estero, con circa 60 concerti tra il 2012 ed il 2013.
Il 2014 è l’anno della lavorazione al nuovo album “Uomini come noi”e il team si prende una pausa dai palchi.
I numeri del gruppo sono decisamente rilevanti per la realtà ticinese: oltre 4’000 subscribers sul canale YouTube ufficiale, quasi 1’000’000 di visualizzazioni complessive, circa 4’500 like su Facebook e un totale di quasi 7’000 copie vendute con 4 dischi ufficiali e due singoli ufficiali.

La Karma Krew è composta da:
Manny – mc
Los – mc
Manu D – mc e produttore
FOLLOW US:
www.facebook.com/karmakrew
www.twitter.com/karmakrew
www.youtube.com/karmakrew2009
Etichetta: Event8 Sagl
Comunicato scritto da Latlantide Promotions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *