“Il borgo del Calendimaggio”: un libro di Rosamaria e Andrea Perondi…


Il borgo del Calendimaggio” di Andrea e Rosamaria Perondi scrittori di racconti per ragazzi e commedie, hanno pubblicato il loro primo romanzo che narra di un omicidio avvenuto in un paese della Toscana, ma non solo di questo.

Il romanzo “Il borgo del Calendimaggio” si apre con il racconto di un evento avvenuto durante la seconda guerra mondiale. Due giovani, venuti a conoscenza di una notizia importante, stanno organizzando un’imboscata per derubare un colonnello tedesco di tutti gli averi che lui ha sottratto ai suoi nemici. Da questa scena si passa a narrare una storia che sembra non avere nulla in comune con la precedente.

Sono trascorsi degli anni… È stato commesso un omicidio e il commissario Conti, che deve svolgere le indagini, ha difficoltà nel ricercare il colpevole, poiché all’interno del paese tutti nascondono qualcosa e sono da considerare dei possibili indiziati.

Il borgo del Calendimaggio” di Rosamaria Perondi e Andrea Perondi è una miscela perfetta di strani personaggi, vicende losche e aneddoti che allieteranno la lettura di chi decide di addentrarsi in questa storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *