I Social Network: Un grande aiuto per l’ Ecommerce


Il successo di portali come Ebay e Amazon è la dimostrazione che sempre più persone che utilizzano internet effettuano i propri acquisti online.

Per questo è indispensabile al giorno d’oggi, affidarsi alle web agency per la creazione di siti ecommerce e per poter così vendere i propri prodotti senza limiti di tempo a qualsiasi utente, non importa quanto distante sia.

Secondo una ricerca, i social ritenuti più efficaci dalle aziende per la promozione dei propri prodotti e per le vendite degli stessi sono:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Facebook è ritenuto molto efficace dal 23% delle aziende. Il 72% delle aziende ecommerce italiane sono presenti sui social network.

Per le aziende presenti su questi social, l’obiettivo che intendono raggiungere è di farsi una buona pubblicità anche attraverso il passa parola. Infatti molte aziende comunicano e promuovono i propri prodotti utilizzando questi mezzi, creando offerte e pubblicando video.

E’ molto importante un buona campagna marketing per far decollare la propria attività e quale mezzo più efficace se non quello utilizzato da milioni di persone: ” LA RETE”.

Social + Ecommerce = Successo! Questa è l’operazione che oggi compiono i grandi colossi ecommerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *