I luoghi da visitare a Roma per i turisti single


State andando a Roma e vorreste vedere i musei, le opere d’arte famose e fare un bel giro turistico per la città o negli altri posti limitrofi, ma siete terrorizzati dalla possibilità di rimanere in piedi per ore a fare la fila per comprare i biglietti? Allora vi potrà risultare utile un servizio online tramite il quale potrete prenotare i biglietti per tutti i musei, le gallerie tramite un sito internet che vi permetterà di saltare la lunga e noiosissima fila.

Un’opzione possibile potrebbe essere quella di prenotare il bus a due piani con il tetto scoperto che vi porterà a fare un giro per tutta la città e che si ferma nelle 9 attrazioni turistiche più importanti e volendo potrete scendere per visitare il luogo e risalire per riprendere la visita.

Un’escursione differente riguarda una guida audio con un mp3, che vi guiderà per la capitale e ascoltandolo vi darà informazioni dettagliate su qualsiasi cosa riguardi l’arte, la storia e le tradizioni popolari romane.

Se siete single e non avete voglia di girare tutto il giorno per Roma per vedere le sue bellezze, allora nessun problema, basta fare una crociera giornaliera per il Tevere e vedere la capitale da un altro punto di vista.

Se invece preferite vedere le maggiori attrazioni turistiche di Roma senza camminare in continuazione, allora il classico giro turistico romano potrebbe essere la soluzione adatta a voi. Potrete ammirare la Fontana di Trevi, Piazza Navona, la Basilica di San Pietro, il Colosseo e il Pantheon impiegando solamente mezza giornata.

Un’altra visita di mezza giornata riguarda la parte imperiale di Roma, dove visiterete il Foro romano, il Colosseo e la Basilica di San Paolo.

Un altro giro interessante è il tour barocco dove visiterete la piazza più famosa d’Europa: Piazza Navona con i suoi capolavori del Bernini e del Borromini, il duomo di Santa Ivo Sapienza, la chiesa di Santa Luigi dei Francesi con la famosa scena della vita di San Matteo realizzata dal Caravaggio, ed il Pantheon.

Coloro che sono interessati all’arte possono, con delle visite guidate, visitare la Roma medioevale e se si dispone di una guida personale si possono porre a lei tutte le domande che si desiderano.

Le catacombe e la campagna romana vi porteranno nella parte sud della Roma antica e vi mostreranno una vista differente della città. Esiste anche un giro per le cripte e le catacombe romane che vi permetterà di saltare molte file e vi svelerà più in dettaglio i segreti imperiali della prima Roma cristiana.

Quando sentite parlare di Ostia pensate subito ad una spiaggia piena di gente? E’ così, ma Ostia ha molto più da offrirvi. Vicino alla città c’è l’Ostia antica dove potrete ammirare alcune rovine conservate perfettamente, Porta Romana, le Terme di Nettuno con i mosaici in bianco e nero, il teatro costruito da Agrippa, un Foro che si forma nel centro della città e molte altre costruzioni e viste dell’antica Roma.

Se avete bisogno di riposarvi vi consigliamo Villa d’Este e Villa Adriana dove potrete fare un viaggio rilassante che vi porterà a Tivoli.

Un’altra gita rilassante per Roma è la visita ai Castelli Romani con i villaggi medioevali dove potrete vedere Castelgandolfo (la residenza estiva del Papa) le rovine dei bagni di Caracalla, i villaggi di Rocca di Papa e assaggiare il buon vino di Frascati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *