I CENTRI VITAL DENT CAGLIARI ci spiegano come mantenere le nostre gengive sane


Presso i CENTRI VITAL DENT CAGLIARI ci dicono che avere gengive sane significa avere una buona igiene orale. È molto semplice scoprire se si soffre di qualche problema gengivale: se le gengive si presentano di colore rosa pallido e riempiono gli spazi tra i denti significa che non sono presenti infiammazioni o patologie in atto. Al contrario, se si presentano gonfie, arrossate e sanguinanti, bisogna recarsi al più presto dal proprio dentista di fiducia.

I disturbi gengivali, ci informano ai CENTRI VITAL DENT CAGLIARI sono un problema molto diffuso, si calcola che circa l’80% degli italiani ne soffrono. La causa principale? La placca batterica che si forma su denti e gengive.

Per prevenire infiammazioni alle gengive è dunque molto importante eliminare il più possibile la placca batterica, la quale, se si trasforma in tartaro, può seriamente compromettere i tessuti che sostengono il dente. Bisogna evitare il più possibile, specificano i CENTRI VITAL DENT CAGLIARI, che l’infiammazione si trasformi in malattia parodontale, chiamata anche piorrea.

Per avere gengive sane e ridurre al minimo il rischio di sviluppare la malattia parodontale – continuano presso i CENTRI VITAL DENT CAGLIARI – bisogna dunque cercare di eliminare la maggior parte di placca batterica attraverso una buona igiene orale: l’uso corretto e quotidiano di spazzolino, filo interdentale e colluttorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *