I casinò online diventano sicuri grazie alle licenze AAMS


A partire dall’estate del 2011, stagione della legalizzazione del settore dei casinò online in Italia, i Monopoli di Stato hanno stilato un elenco di case da gioco, che sono autorizzate ad operare online in modo del tutto legale. Di conseguenza, per avere la possibilità di operare sul mercato italiano, le maggiori sale internazionali hanno scelto di presentare domanda per ottenere la licenza AAMS e proporre online i loro prodotti nel rispetto della legge italiana. I casinò AAMS rappresentano quindi l’unica alternativa legale per i clienti italiani: bisogna ricordare quindi che le eventuali giocate effettuate sui siti esteri non autorizzati sono pesantemente sanzionate.

Tutte le sale autorizzate dai Monopoli di Stato mettono a disposizione dei propri giocatori dei programmi certificati; prima di aprire un conto di gioco su un casinò online conviene controllare che il sito sia in possesso di una regolare licenza: il modo più semplice per farlo è consultare l’elenco dei siti autorizzati sul sito dei Monopoli di Stato. I casinò italiani approvati da AAMS, come ad esempio quello di Snai.it, hanno l’obbligo di pubblicare periodicamente i report sulle vincite realizzate in ogni gioco e per ottenere la licenza devono utilizzare un apposito software per le transazioni: ciò significa che il denaro versato dai clienti sui conti di gioco sarà sempre al sicuro tra un deposito ed un prelievo e che non si corre il rischio di veder sparire i propri soldi. Infine, secondo quanto prevede la legge italiana, le sale da gioco online sono obbligate a offrire un servizio di assistenza, operativo tutti i giorni, in grado di garantire una risposta immediata agli utenti.

Bisogna infine ricordare l’esistenza di autorità indipendenti: è il caso ad esempio della Online Player’s Association che, mensilmente, controlla l”integrità dei casinò online e a assegna a quelli più affidabili il proprio “sigillo” di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *