“Humoresque” di Francesco De Nigris: la vita così com’è


Lo scrittore emergente Francesco De Nigris ha pubblicato il libro “Humoresque”, una raccolta di sei racconti in cui amore e morte si contrappongono continuamente nella vita dei protagonisti. Amare e morire succede a tutti durante il corso della propria esistenza, sono due concetti imprescindibili nella nostra vita.

Humoresque” è un libro violento, spietato, ma in senso positivo. Lo scrittore De Nigris, infatti, utilizza parole vere, dirette per raccontare le sue storie, e la realtà appare così com’è, senza fronzoli, veli, trucchi.

Humoresque, è una forma musicale priva di regole utilizzata spesso dai compositori nel XIX secolo per rappresentare la spontaneità del proprio stato d’animo, e questo concetto è alla base del libro di Francesco De Nigris.

Attraverso una scrittura densa di significati, che deve essere letta con attenzione per essere compresa fino in fondo, e un modo di scrivere che colpisce al cuore, Francesco De Nigris nella raccolta di racconti “Humoresque”conduce il lettore a riflettere sulla contrapposizione di ogni sentimento, bello o brutto che sia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *