Grande Exploit a Cortina per la coppia Proto-Repetti


Grande Exploit a Cortina per la coppia Proto-Repetti

 

Roma, 4 aprile 2017. È di 97/100 il punteggio ottenuto dalla prima coppia di chef stellati in gara per la quinta edizione di SINA Chefs’ Cup Contest: Roberto Proto e Daniele Repetti hanno riscosso il consenso della giuria e del pubblico, per la prima volta coinvolto direttamente nella votazione, nel corso della serata che si è svolta a Cortina, grazie all’organizzazione di SINA Hotels.

Il ristorante Stella Polare, del Bellevue Suites & Spa, ha ospitato la prima tappa di questo evento che vede in gara 18 stelle Michelin per 9 serate in tutta Italia con la creazione di ricette inedite ispirate alla moda.

Ha dato il via alla serata Moda Mare Positano, l’antipasto creato dallo Chef Proto, con una fonduta di mozzarella di bufala, alici, limone di Amalfi e briciole di pane, dal colore bianco come gli abiti di lino che popolano le vie alla moda di Capri; e poi, il Raviolo Nero di seppia con ricotta e spinaci e alga nori giapponese, omaggio dello Chef Repetti a Giorgio Armani, fatto da un foglio di pasta sottile ma ricco, come fosse un tessuto pregiato dal colore scuro e lo spinacio avvolto all’esterno, come fosse un foulard di seta al collo di una donna.

A seguire, il risotto con gamberi rossi, pomodoro giallo e stracciatella, la chianina alla liquirizia con carciofi di Sant’Erasmo e per chiudere la mousse di more con crumble al pistacchio.

Il tutto accompagnato dai vini delle Cantine di San Marzano: Tramari Rosé di Primitivo IGP 2016, Edda Bianco Salento IGP 2014, Sessantanni Primitivo di Manduria DOP 2013, 11 Filari Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG 2013.

Al termine dello show coking e della cena la giuria composta dai giornalisti e critici gastronomici Katia Tafner, Alessandra Segafreddo e Andrea Ciprian insieme al pubblico coinvolto, ha assegnato alla coppia: 20/20 per la coerenza con il tema scelto, 20/20 per la complicità di coppia, 19/20 bontà del piatto, 18/20 per il rapporto qualità/prezzo, 20/20 per il valore estetico/artistico, per un totale molto alto di 97/100.

I due Chef hanno, poi, ricevuto da Diners Club la carta vintage in omaggio, un pezzo da collezione creato appositamente per l’occasione, con un design che richiama l’anniversario del Club.

Prossima tappa giovedì 18 maggio al Ristorante Collins dell’Hotel SINA Brufani di Perugia con Giuseppe di Iorio (Aroma di Roma) e Salvatore La Ragione (Mammà a Capri).

Dalle stelle del cinema alle stelle Michelin, i ristoranti del gruppo SINA Hotels, già noti nel mondo dello spettacolo come punto di riferimento, si confermano ancora una volta palcoscenico prediletto dalle star italiane ed internazionali per eventi d’eccezione.

 

CALENDARIO SINA CHEFS’ CUP CONTEST 2017 con ristoranti

Lunedì 3 aprile – Stella Polare (Cortina d’Ampezzo)

Giovedì 18 maggio – Collins (Perugia)
Martedì 30 maggio – Le Scuderie (Romano Canavese, Torino)
Lunedì 12 giugno  2017 – Conservatory (Firenze)

Martedì 20 giugno 2017 – Giuda ballerino! (Roma)
Martedì 19 settembre 2017 – Maxim’s (Parma)
Martedì 3 ottobre 2017 – La Conchiglia (Viareggio)
Martedì 10 ottobre 2017 – Antinoo’s Lounge & Restaurant (Venezia)
Martedì 7 novembre 2017 – L’Opéra (Milano)

 

Per informazioni e prenotazioni: sina.marketing@sinahotels.com (costo a partire da €70 inclusi i vini)

 

https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts

https://twitter.com/chefscupcontest?lang=it

https://www.instagram.com/chefscupcontest/

https://chefscupcontest.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *