Global Marketing Expo 2013 decolla veicolando valori e tradizione coniugata con le tecnologie di frontiera


E’ giunto alla quattordicesima edizione l’exposummit sul marketing e la comunicazione Global Marketing Expo e questa è già una forte garanzia di successo con i tempi che stiamo vivendo. Dopo lo start, immediata l’impressione di vivere un’esperienza protesa alla ripartenza, al desiderio di far riemergere i grandi plus di un’Italia stanca di aspettare

Quest’anno i visitatori iscritti al Global Marketing Expo, direttori e manager del settore, hanno raggiunto la cifra record di 263 e il programma degli approfondimenti in aula è ancora più ampio.

Tra questi, il 20 marzo 2013 si svolgerà il “RESTART DAY” con l’Experience della “Emotional Room“. L’Emotional Room, presentata da Global Marketing Expo con la fondamentale collaborazione di Vimage (Tecnologie Interattive Multi-sensoriali), Filmare GroUP (Concept) e Alfad (Scenografia), è l’emblema di chi, nel pieno della crisi, trova ancora maggiori risorse e idee e indica la via per la ripartenza: valori, conoscenza, emozioni e nuovi devices. Dichiara Mattia Mancini, Commercial Director di Vimage: “indubbiamente ci si sta accorgendo anche in Italia dell’importanza della comunicazione multi-sensoriale ed emozionale, sia nel mondo del retail che nell’adv, ma anche in settori ‘nuovi’ quali il museale. La stimolazione dei cinque sensi porta ad un elevato coinvolgimento emotivo che, quando abbinato ad obiettivi di marketing, si traduce in maggiore fidelizzazione ad un brand e soprattutto in aumento delle vendite. Per questo motivo il retail sta sempre più facendo leva sulle emozioni all’interno del punto vendita e le tecnologie Vimage si prestano quali potenti strumenti di business in questi contesti. E’ però soprattutto la cultura che, ad inizio 2013, si sta orientando maggiormente verso la sfera della comunicazione emozionale: ricreando ambienti immersivi, dotati di tecnologie interattive e poli-sensoriali, si concentra su percorsi museali ed installazioni ad alto coinvolgimento, che portano valore aggiunto alla fruizione dei contenuti didattici, con ottimi ritorni nella sfera dell’apprendimento e della formazione”. Conclude Giuseppe Mascitelli, founder di Mascitelli&Partners e ad di Filmare GroUP: “la giornata dedicata a RESTART vuole essere un momento di ripartenza che, se qualche mese fa poteva essere un auspicio, adesso è un obbligo. Dobbiamo infatti capire tutti che non c’è più tempo e che dobbiamo trovare delle modalità per far fruttare i nostri talenti e non tenerli sepolti… Questo Paese ha infatti molti talenti a disposizione; sarebbe una punizione terribile non utilizzarli ed è per questo che si ha il dovere di metterli a frutto”.

All’interno del RESTART DAY vi saranno i seguenti interventi: Gianandrea Abbate, founder Emotional Marketing, parlerà di “I meccanismi mentali che ci fanno comprare. Il Software dell’inconscio”; “Il Social Network e le emozioni: come evitare un ‘Social Disaster’. Si chiama ‘Facebook’ e non ‘Brandbook’. Il Social Network ‘vetrina’ non serve” è invece il titolo dell’intervento di Fabrizio Bellavista, socio Emotional Marketing; “Cambia le tue stelle! Rimandare non paga. E’ pronta la scintilla per fare ripartire il motore, un vero concentrato di energia vitale” è l’argomento di cui tratterà Giuseppe Mascitelli, founder Filmare GroUP e infine l’Ing. Giuseppe Catalfamo, Ricercatore Senior Lab#ID (LIUC – Università Cattaneo), presenterà “Oltre internet, le nuove tecnologie che riportano il cliente nel punto vendita”.

Patrocini e Media Partner del Global Marketing Expo: UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), ASSOREL (Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo), TP (Associazione Italiana Pubblicitari professionisti), ASSINTEL (Associazione Nazionale Imprese ICT), ACPI (Associazione Consulenti pubblicitari italiani), Lab#ID dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, DM – Distribuzione Moderna e ASSODIGITALE (Associazione Italiana Industria Digitale).

Global Marketing Expo (19 e 20 marzo 2013, Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise – VR).

http://www.global-marketing-expo.it/it/global_marketing/programma_marketing.html

 

Il programma del 20 marzo 2013 alla 14esima edizione del Global Marketing Expo

08.30 – 09.00 Registrazione partecipanti e welcome coffe

09.00 – 09.30 Nell’ambito del ‘RESTART DAY’, apertura ufficiale dell’installazione EMOTIONAL ROOM, ambiente immersivi, dotato di tecnologie interattive e poli-sensoriali a cura di Vimage e Filmare GroUP.

09.00 – 09.30 Conferenza ‘RESTART DAY’: “I meccanismi mentali che ci fanno comprare. Il Social Network e le emozioni: come evitare un ‘Social Disaster’”

09.30 – 10.30 Incontri one-to-one

10.30 – 11.00 Conferenza: “Aziende e Social Media marketing – Social network «mainstream» o un canale social enterprise?” (a cura di Boraso.com)

11.00 – 11.30 Conferenza: “Mielizia: il miele italiano si riposiziona (Rebranding, packaging design e comunicazione mobile: tutti insieme per raggiungere l’ obiettivo)” (a cura di Advance/Smart Appeal)

11.00 – 11.30 Conferenza: “Creatività interattiva – Dall’online all’instore” (a cura di Vanghog)

11.00 – 12.30 Incontri one-to-one

12.00 – 12.30 Conferenza: “Cloud Comunicazione – Un approccio alternativo al Media Marketing, Social e non” (a cura di Copiaincolla)

12.30 – 13.00 Conferenza: “Brand Identikit. Gli elementi per una brand identity di successo” (a cura di Univisual)

12.30 – 13.00 Conferenza ‘RESTART DAY’: “Oltre internet, le nuove tecnologie che riportano il cliente nel punto vendita” (a cura di LAB#ID)

13.00 – 14.00 Buffet Lunch

14.00 – 14.30 Conferenza ‘RESTART DAY’: “Cambia le tue stelle!”

14.30 – 15.00 Incontri one-to-one

15.00 – 15.30 Conferenza: “Info Commerce e Social Commerce. Vendere online in modo alternativo” (a cura di Assodigitale)

15.30 – 16.00 Incontri one-to-one

16.00 – 16.30 Workshop: “Public Speaking. Senti chi parla” (a cura di Suite 3)

16.30 – 17.00 Incontri one-to-one

17.00 Aperitivo di chiusura evento dove discutere e relazionarsi prima di tornare alle scrivanie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *