Gli Studi Dentistici Vitaldent e l’allattamento naturale che favorisce la corretta formazione della cavità orale


Presso gli Studi Dentistci Vitaldent veniamo a conoscenza di un dato importante: l’allattamento al seno aiuta il corretto sviluppo della cavità orale del neonato. L’allattamento naturale, infatti, non apporterebbe solo benefici in termini di nutrizione ideale, riduzione di allergie alimentari e migliori difese immunitarie per il neonato, bensì aiuterebbe anche la regolare formazione della cavità orale.

Un buon allineamento dentale, una corretta occlusione e forma del palato sono alcuni benefici che l’allattamento al seno produce alla bocca del piccolo, ci informano gli Studi Dentistci Vitaldent. È stato dimostrato, infatti, che durante la suzione dell’allattamento i movimenti verso il basso della mandibola spingono la lingua verso il palato, producendo gli effetti benefici descritti in precedenza.

Al contrario, durante l’allattamento artificiale, ci specificano presso gli Studi Dentistci Vitaldent, questi movimenti non si verificano. L’attività linguale e labiale risultano scarse e la postura mandibolare scorretta. La mandibola infatti esegue movimenti verticali e cresce meno. Questo determinerà molto probabilmente dei problemi nello sviluppo della cavità orale del neonato.

Il consiglio che danno presso gli Studi Dentistci Vitaldent è, in assenza di problemi medici specifici, di allattare i propri figli in modo naturale per apportare loro tutti i benefici che questa azione apporta alla salute generale del piccolo e alla formazione della sua cavità orale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *