Gli Studi dentistici Vitaldent di Legnano parlano dei vantaggi dell’ortodonzia linguale

Avere un bel sorriso con denti ben allineati è molto importante non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista della salute. Gli Studi dentistici Vitaldent di Legnano ci confermano, come abbiamo visto in precedenza in altri articoli di approfondimento, che un’occlusione incorretta può  comportare disturbi non solo estetici ma anche di masticazione, deglutizione e  all’articolazione temporo-mandibolare.

Gli Studi dentistici Vitaldent di Legnano sottolineano che, soprattutto quando i soggetti che presentano denti non allineati sono persone adulte, l’idea di mettere un antiestetico apparecchio fisso fa desistere nell’intervenire per curare l’allineamento dei propri denti e prevenire eventuali problemi conseguenti. Per ovviare a questo rifiuto, oggi ci viene in soccorso l’ortodonzia linguale, una tecnica di ortodonzia che permette di rendere invisibile l’apparecchio fisso grazie all’applicazione degli attacchi metallici sulla parte interna dei denti, chiamata anche superficie linguale.

Gli Studi Dentistici Vital Dent di Legnano ci assicurano inoltre sul fatto che l’ortodonzia linguale è una tecnica che si perfeziona continuamente per rendere le apparecchiature sempre più confortevoli per il paziente. Gli attacchi che vengono inseriti, o brakets, sulla superficie interna dei denti e i fili metallici agganciati agli attacchi costituiscono l’apparecchio ortodontico linguale.

I vantaggi sono diversi, ci specificano gli Studi Dentistici Vitaldent di Legnano. L’invisibilità dell’apparecchio è il vantaggio più evidente, inoltre, in molti casi il trattamento risulta più rapido rispetto ad altre terapie, non si danneggia lo smalto dei denti e si può mettere a qualsiasi età. Dopo l’applicazione sarà necessario fare i controlli periodici fino ad ottenere il risultato desiderato.