Gli impianti dentali in titanio nei Centri Vitaldent Milano


I Dentisti della Vitaldent Milano spiegano a cosa serve l’implantologia e gli impianti.

Gli impianti dentali sono delle radici artificiali composte di un materiale tecnologicamente all’avanguardia, il titanio. Sono inserite all’interno delle ossa mascellari. L’applicazione avviene mediante un trapano di precisione, il Dentista Vitaldent in questa fase si presta a un complicato lavoro di precisione e minuziosità, gli spazzi d’intervento sono minimi e ci si spazia con misure che vanno dai millimetri ai decimi di millimetro. Una volta completata la trapanatura, si passa a quello che sarà la solida base di appoggio, alla quale si ancorare le protesi dentali che possono essere formate da un solo dente mancante, alla protesi parziale o addirittura totale.

La Vitaldent Milano aggiunge che questi tipi d’impianti funzionano come se fossero dei denti naturali; consentono di recuperare la comodità della dentatura originaria come: masticare, parlare e sorridere con la stessa sicurezza e piacevolezza data dai denti veri. Il paziente si adatta facilmente a questo nuovo impianto fisso. La Clinica Vitaldent Milano non ha notato alcun tipo di problema nei pazienti che hanno preferito questa soluzione.

Questi tipi d’impianti non sono soggetti al fenomeno del “rigetto”, contrariamente a quanto spesso si sente dire. Infatti, il materiale da cui sono costituiti, il titanio, è assolutamente biocompatibile, in altre parole non è riconosciuto come corpo estraneo dal nostro organismo, bensì viene accettato come se fosse una sua parte, quindi non si presentano problemi all’ora dell’introduzione di un elemento estraneo nel corpo umano. Ogni volta che devono cimentarsi con l’intervento, gli Odontoiatri della Vitaldent Milano spiegano ai loro pazienti le qualità di questo materiale. È largamente utilizzato nelle operazioni chirurgiche con ottimi risultati al riguardo, soprattutto per l’unione di fratture ossee scomposte, dove c’è bisogno di un elemento che unisca le due parti. Questo favoloso materiale, inserito nell’osso umano, s’integra con la struttura stessa, formando un elemento unico sul quale ci si può ancorare per sostituire uno o più denti. Il processo viene chiamato osteointegrazione e gli impianti si dicono quindi “osteointegrati”.

I Dentisti della Vitaldent di Milano, aggiungono che vi sono due fasi essenziali per completare questo procedimento, che sono la fase chirurgica: consiste nell’inserimento degli impianti. A questo primo intervento segue un periodo di guarigione, con un lasso di tempo che può variabile da 3 a 6 mesi, durante il quale avviene il processo di osteointegrazione, in questi mesi al paziente si propone di utilizzare denti provvisori, che permetteranno la “cicatrizzazione” completa, ed allo stesso tempo che possa fare una vita normale, adattandosi al nuovo elemento introdotto.

Al termine di tale periodo è necessario un secondo intervento nel Centro Vitaldent, per scoprire gli impianti, fino a quel momento sommersi sotto la gengiva. Una volta guarita la gengiva attorno all’impianto, l’Odontoiatra Vitaldent potrà prendere le impronte e trattare gli impianti analogamente alle radici dei denti naturali, costruendovi sopra il manufatto protesico necessario per la riabilitazione della funzione masticatoria ed estetica della bocca.

I Dentisti della Vitaldent Milano sono ottimi professionali e questi tipi d’interventi sono all’ordine del giorno. I pazienti che si sono sottomessi a questa prassi hanno ritrovato una sicurezza e una stabilità che avevano perso da tempo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *