Gianfranco Savani Srl – Centro di formazione IPAF


La GIANFRANCO SAVANI SRL è Centro di Formazione IPAF  l’ente promotore  dell’utilizzo di procedure di lavoro sicure nell’utilizzo di piattaforme aeree (cestelli elevabili) con l’obiettivo di prevenire incidenti.

E’ per questo motivo che attualmente esiste un Programma di Formazione oculatamente progettato, garantito da istruttori qualificati tramite Centri di Formazione IPAF.

Il Programma di Formazione IPAF consiste in un corso che include un test teorico e prove pratiche. Il corso teorico e le prove possono svolgersi nello stesso giorno ma, il numero di giorni può aumentare in relazione al numero di candidati e del tipo di macchina.
La formazione così effettuata risponde pienamente ai requisiti richiesti dal D.Lgs. 81/2008.

Al termine del corso, se l’esito di quest’ultimo è positivo, viene rilasciato un patentino  PAL CARD (Powered Access Licence) in formato tesserino con la foto, i dati dell’operatore ed il Registro dell’Operatore per la registrazione di tutte le future esperienze di lavoro con PLE.

Il Centro di Formazione IPAF della GIANFRANCO SAVANI SRL, ubicato in Via San Antonio 28, Lavariano (UD), dispone di tre istruttori qualificati e di un campo prove autorizzato da IPAF e di PLE perfettamente in regola con le normative vigenti.

A richiesta è possibile tenere i corsi per piattaforme aeree  anche in altro luogo e/o Un’aula dotata di sedie, tavolo, proiettore e schermo per laptop/notebook.

La PLE delle categoria prevista per il corso, perfettamente funzionante, completa di manuale d’istruzione del costruttore e di verbale di verifica periodica valido.

L’utilizzo di un’area libera per la movimentazione della PLE;

–          di sufficienti dimensioni;

–          separata da traffico pedonale o veicolare attraverso barriere o recinzioni;

–          con terreno idoneo per sostenere il carico massimo della macchina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *