Fsiomed – Centro di Riabilitazione


A quanti di voi è successo almeno una volta di farsi male per una brutta caduta dalle scale, dalla doccia, per un incidente? Ad incidere sulla ripresa normale degli arti è senza dubbio l’età, le tempistiche e la modalità. Cadute che possono rivelarsi dei veri traumi possono accadere in tutte le età e quando si è giovani si cerca di rimettersi subito in sella con la fisioterapia o comunque in piedi prima che il danno possa essere davvero serio.

Quando avete questo tipo di inconvenienti se così si possono chiamare, non fate trascorrere troppo tempo prima di intervenire. Una tecnica fisioterapica definita e mirata nei punti che vanno “aggiustati” è quello che fa al vostro caso, in maniera tale da non metterci troppo tempo. Per tutti gli amici di Roma che necessitano di questo aiuto e non sanno a chi rivolgersi, c’è il Centro Fisiomed che aspetta solo di essere contattato. Questo centro è diventato nel giro di pochi anni un vero punto di riferimento per tutti coloro che hanno subìto traumi muscolari alle braccia, gambe e schiena. La riabilitazione che viene impartita in questo centro è attento e costante, merito di nuove tecniche di ricerca restando sempre al passo coi tempi e con le tecnologie riabilitative avanzate, per andare dritti al sodo.

Il Centro Fisiomed è una struttura accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale e si estende su ben 1000 mq, all’interno dei quali sono presenti diversi box per trattamenti individuali con 3 palestre arredate in maniera strategica e con strumenti che sono specifici per la ginnastica medica e posturale nonché all’attività isocinetica e neuromotoria. I diversi servizi che il Centro Fisiomed sono facilmente individuabili in tre grandi gruppi ed altrettanti sottogruppi più dettagliati. I macro gruppi riguardano la fisioterapia, la medicina specialistica e la diagnostica per immagini. Per quanto concerne il mondo della fisioterapia, questa si divide in due gruppi, con le terapie manuali di linfodrenaggio, massoterapia benessere, shiatsu, osteopatia mio tensiva, mobilizzazioni vertebrali a tipo pompage; e con la terapia antalgiche ad alta tecnologia con tecniche e macchinari all’avanguardia.

In seconda battuta c’è la medicina specialistica, composta da diversi dottori ai quali esporre i vostri problemi fisici o le vostre perplessità nel caso in cui aveste bisogno di cure diverse dalla riabilitazione e che di conseguenza non riguardano i muscoli. Ed infine un ulteriore servizio messo a disposizione dal Centro Fisiomed è la diagnostica per immagini con radiologia digitalizzata, risonanza magnetica, tomografia assiale computerizzata, la moc, la doc, l’ecografia addominale, articolare, internistica, ossea e altre, il doppler, l’ecodoppler, ecocolordoppler, ecocaridiocolordoppler, ecocardiografia, elettrocardiogramma ed holter cardiaco e pressorio.

Come potete ben vedere in tutti i metri quadri dei quali dispone ci sono diversi esami che si possono effettuare in questo centro che è situato in Via Sergio I, 32 – 00165 Roma, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e con la metro. Dopo tutte queste informazioni iniziate a dirlo anche ai vostri amici perché centri specialistici come il Centro Fisiomed meritano pubblicità e voi meritate di essere curati nel migliore dei modi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *