Franchising: lanciata la TOP 100 2013 di Franchise Direct


È arrivata l’attesa TOP 100 2013 dei migliori franchising al mondo di Franchise Direct, prestigioso portale web leader mondiale nella promozione on line dei franchising e delle opportunità di business. Ai primi posti della lista, colossi come Subway, 7 Eleven e Yves Rocher. Tra le new entry, il giovanissimo marchio spagnolo No+Vello, che in soli 6 mesi è riuscito ad aprire 150 centri, arrivando oggi a ben 1058: un risultato che lo rende uno dei più accreditati marchi su cui rivolgere oggi il proprio investimento.

Per stilare la sua classifica, Franchise Direct seleziona ogni anno tra centinaia di candidati che si sono espansi in almeno due Paesi e che hanno investito risorse e capitale in strategie di crescita internazionale. In particolare, il ranking prende in considerazione una multi varietà di fattori, tra cui i risultati finanziari e le responsabilità sociale corporativa dell’impresa.Visto lo sviluppo e la notevole espansione raggiunti in soli pochi anni, marchi come No+Vello non potevano dunque che essere presa in considerazione.

Nel prestigioso ranking, il marchio spagnolo si è confrontato con colossi del mercato come gli americani Subway e 7Eleven, rispettivamente al primo e al secondo posto, e la francese Yves Rocher, al 30mo. No+Vello segue all’84mo ed, insieme alla catena di supermercati Día e il marchio specializzato nel campo dell’Educazione Alimentare e nutrizione NaturHouse, è l’unico brand spagnolo a far parte della lista, così come l’unico in assoluto nel campo della bellezza e dell’estetica.

Quello della TOP 100 Franchise Direct è solo uno dei tanti riconoscimenti accumulati negli anni da No+Vello. Un successo che è arrivato sin dagli inizi, nel 2007, quando il marchio riesce a posizionarsi ottimamente al di fuori dei confini nazionali e ad aprire, in soli 6 mesi, più di 150 centri. Ad oggi, il marchio conta ben 1058 centri distribuiti in 15 paesi come l’Italia, Polonia, Bulgaria, Messico, Brasile, Venezuela, etc.

Il segreto del suo successo è una combinazione di fattori che, vista la rapidità di crescita, lo rendono tra i più sicuri brand in cui poter investire oggi:
– Il boom del settore: nonostante la crisi, il mercato della foto depilazione registra una costante crescita. L’80% delle donne e il 50% degli uomini dice di avere problemi con i peli superflui. Questa percentuale, soprattutto tra i giovani e gli uomini, è costantemente in crescita;
– I trattamenti hanno tutti una tariffa unicadi 36€ per zona e seduta, quindi, sono accessibili a tutti. Fino ad oggi, invece,i trattamenti di foto depilazione erano destinati ad un pubblico con un potere di acquisto molto elevato. Da quando No+Vello, invece, è sbarcato nel nostro Paese ha allargato massicciamente la clientela e i margini di business dei propri franchisee;
– Investimenti nella Ricerca&Sviluppo: No+Vello aggancia la clientela non solo per le sue tariffe ma anche per la qualità dei trattamenti e il costante impegno nella ricerca di macchinari sempre di ultima generazione;
– Investimento ridotto, facilità di gestione ed elevata redditività per i franchisee: investimento di 30.000 euro e rientro dell’investimento in 8-18 mesi.

Gli imprenditori scelgono il nostro brand anche perché possiede caratteristiche anti crisi”, spiega il Direttore generale, Antonello Marrocco. “Con un investimento ridotto si può cominciare a operare e ottenere ottimi risultati in breve tempo. Molti dei nostri affiliati, infatti, hanno deciso di aprire un secondo centro dopo neanche 12 mesi di lavoro proprio per il rapido superamento del break-even del primo”.

Per maggiori informazioni sul mondo del franchising No+Vello, basta visitare l’apposita sezione dedicata sul sito web ufficiale della rete.

nomasvello

No+Vello è il più grande franchising al mondo specializzato in depilazione definitiva a luce pulsata. Ad oggi, conta più di 1000 centri in 15 Paesi e in Italia ha raggiunto quota 80 centri e 8000 clienti. È anche il primo ad aver introdotto il sistema della tariffa unica unisex che permette un trattamento di depilazione definitiva a luce pulsata IPL al solo costo di 36 euro per zona e seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *