Francesca Dellera: attrice e modella con importanti partecipazioni internazionali


Francesca Dellera ha intrapreso la propria carriera artistica come fotomodella per importanti maestri della fotografia internazionale, approdando successivamente al mondo cinematografico.

Francesca DelleraFrancesca DelleraFrancesca Dellera

Le principali opere dell’attrice Francesca Dellera

Sin dal suo ingresso nel mondo cinematografico, Francesca Dellera ha iniziato ad attirare l’attenzione per la sua femminilità e sensualità, tali da renderla perfetta per alcune delle principali produzioni di livello internazionale. Ha partecipato ad esempio alla miniserie televisiva “La romana”, opera di Alberto Moravia riadattata per la televisione da Giuseppe Patroni Griffi, in cui ricopre il ruolo di protagonista al fianco di Gina Lollobrigida. Lo stesso scrittore rimane affascinato dalla sua bellezza, tanto da concederle un’intervista esclusiva (in precedenza concessa solamente a Claudia Cardinale e Sofia Loren) sul settimanale l’Espresso. Viene scelta anche dal regista Marco Ferreri come protagonista de “La carne”, film in concorso al Festival di Cannes; il regista, in un’intervista rilasciata, la definisce “la pelle più bella del cinema italiano”. Nelle opere successive collabora con altri importanti attori e registi del calibro di Alain Delon, Jacques Deray, Josée Dayan e Jeanne Moreau. Viene scelta anche da Fellini per il film “Pinocchio”, opera mai realizzata per la morte prematura del regista.

Francesca Dellera - La pelle più bella del cinema italiano

Francesca Dellera, attrice e modella a livello internazionale

Francesca Dellera nel ruolo di attrice e modella ha avuto occasione di prestare la propria collaborazione anche a progetti differenti. Ha infatti ricoperto il ruolo di modella d’eccezione per Jean Paul Gaultier, celebre stilista francese, e scelta come protagonista in differenti spot pubblicitari. Affermata a livello internazionale l’attrice e modella ha portato la sua bravura e la sua straordinaria bellezza in diversi settori, attirando sempre l’ammirazione di attori, registi e stilisti.


Leggi l’esclusiva intervista di Giancarlo Dotto all’attrice e modella Francesca Dellera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *