Tutte le possibilità per un fotografo matrimonio a Venezia.


Ambientare le proprie nozze a Venezia è un sogno che sempre più persone decidono di realizzare sia tra gli italiani che tra gli stranieri.

Venezia offre tutta una serie di eccellenze tra i fornitori del settore nozze con particolare riferimento alla ristorazione ed all’ospitalità.

Nonostante questo il servizio fotografico per il giorno più bello non può essere realizzato solo in chiesa ed in ristorante sopratutto per quei fotografi che portano avanti la politica del wedding reportage. Niente pose quindi, niente adunate di parenti sul sagrato della chiave, solo spontaneità, emozioni e sentimenti così come si manifestano in una giornata così importante.

 

Per questo tipo di shooting le possibilità per un fotografo matrimonio a Venezia sono molteplici. Si pensi agli strettissimi vicoli o alle anguste calli che si aprono un po’ in tutta la città. Questo tipo di elementi è il prediletto che chi cerca negli scatti un atmosfera raccolta ed intima, quasi casalinga con il brulicare della vita quotidiana che si apre tutto intorno agli sposi.

 

Per chi invece ha come parola d’ordine la grandezza scorci imponenti sono rappresentati da piazza San Marco con le sue ricche architetture ed il Palazzo Ducale, le sale dei civici musei, da poco messi a disposizione come wedding location ed il Lido di Venezia anche se probabilmente non tutti potranno permettersi una cerimonia all’Hotel Excelsior.

 

Infine per il fotografo più impavido c’è sempre l’opzione gondola, ma non attraccata con gli sposi in posa. No! La gondola in navigazione con la spensieratezza della coppia e l’impegno del gondoliere e… attenzione a non cadere in acqua.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *