Cos’è il destination wedding


Per destination wedding si intende quel fenomeno caratterizzato da un numero via via crescente di coppie straniere che scelgono l’Italia come cornice delle proprie nozze.

Tra le mete più popolari la Toscana, l’Umbria e tra le città d’arte Roma e naturalmente Venezia. Quest’ultima in particolare riveste il ruolo di città più romantica d’Italia con oltre 500 anni di sentimenti, passione e storie d’amore da favola.

E’ nel capoluogo veneziano ma anche “sulla terraferma” che spiccano i professionisti delle nozze tra cui ristoratori, wedding planner e chi si occupa delle decorazioni.

Un fotografo matrimonio Venezia deve in particolare sapere immortalare nei suoi scatti tutto il romanticismo di una città è stata scenario di grandi passioni reali, letterarie o cinematografiche. Per contro questi professionisti hanno a disposizione vedute e scorci unici con cui sbizzarrirsi ed in cui emozionare ed emozionarsi shooting dopo shooting.

Si può spaziare tra il bianco e nero ed un set a colori, tra scatti di tipo classico ed eleganti, e scatti in stile wedding reportage, mood quest’ultimo è quello che sta spopolando tra i professionisti del settore.

Tra le location si può spaziare tra gli alberghi più lussuosi della città o tra ristoranti con parco affacciati sulla laguna dislocati nell’immediata provincia.

I fotografi Emotionlab sono la risposta se cercato un fotografo matrimonio dalla massima professionalità, che voi siate italiani o stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *