Fondazione ProAdamo Onlus

proadamorid

Lo Stato ha stabilito di destinare, in base alla scelta del contribuente, una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno di particolari enti no profit, di finanziamento della ricerca scientifica, universitaria e sanitaria.

Il 5 per mille è uno degli strumenti che possono essere adoperati per sostenere la ricerca scientifica contro il tumore della prostata che è la causa abbracciata dalla Fondazione ProAdamo Onlus.

Questa è una particolare forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF: volontariato e organizzazioni di utilità sociale; ricerca scientifica e università; ricerca sanitaria; attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici; attività sociali svolte dal comune di residenza e associazioni sportive dilettantistiche. Queste opzioni figurano sui modelli di dichiarazione dei redditi (730, modello Unico PF, CUD) e, oltre a segnare il riquadro corrispondente, andrà indicato il codice fiscale del singolo soggetto (ente, associazione, onlus) a cui si è deciso di destinare direttamente la quota del 5 per mille.

Il codice fiscale da inserire per ProAdamo Onlus  è 97490870157.

I fondi così raccolti verranno ripartiti tra i progetti attualmente attivi: “COSTI DELLA GESTIONE DEL TUMORE DELLA PROSTATA”, che valuta le ricadute economiche dell’approccio di cura tradizionale (basato su radio e chemioterapia), “LA SORVEGLIANZA ATTIVA NEL CANCRO DELLA PROSTATA”, finalizzato a sensibilizzare e informare in merito alla vigile attesa, “APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE”, che confronta la gestione monodisciplinare da sempre attuata con quella multidisciplinare, e “SUPPORTO A GIOVANI RICERCATORI”, per sostenerli affinché possano contribuire in maniera innovativa e partecipe alla ricerca sul tumore della prostata.

Il recapito telefonico per qualsiasi tipo di richiesta, curiosità o informazione necessaria è il numero 027639905. Se preferite comunicare via mail l’indirizzo è invece info@proadamo.it