Fibra ottica


Pensando alle nostre abitazioni, il numero di applicazioni (larga banda, telefonia, televisione automazione, ecc.) e la qualità delle applicazioni legata alla banda disponibile (internet veloce, TV ad alta definizione, ecc.) condizionano sempre più le soluzioni tecniche da adottare.

Gli allievi di un corso in un centro di formazione professionale saranno introdotti alla progettazione di impianti di distribuzione ‘polifunzionali’ e ‘multimediali’, sistemi che rendono obsolete le tecnologie distributive introdotte qualche anno fa, come per esempio negli impianti TV.

Il corso in un centro di formazione è rivolto a coloro che già conoscono le tecnologie su rame di distribuzione dei segnali negli impianti centralizzati e nelle reti dati e che vogliono prendere in considerazione la possibilità di utilizzare la Fibra Ottica in questi impianti, realizzando una dorsale integrata TV + Internet in fibra monomodale in grado di rispondere a tutte le esigenze di connessione delle unità abitative e consentire soluzioni, efficienti, economiche e scalabili di connessione.

Si tratta di una formazione intensiva svolta nei moderni laboratori di NGT/Eurosatellite. Un luogo ideale per fare nuove esperienze pratiche di dimensionamento, misura e connettorizzazione a freddo e a caldo.
Il modo migliore per rendere ‘pratica’ al massimo la tecnologia affrontata e ottimizzare l’investimento formativo.

Scopo del corso in un centro di formazione è formare un tecnico capace di realizzare impianti di distribuzione TV e larga banda nelle abitazioni utilizzando questo formidabile canale costituto dalla Fibra Ottica.
Un corso in un centro di formazione si propone quindi di affrontare le tematiche che riguardano l’impiego della fibra in ambiente domestico per la distribuzione di segnali TV digitale satellitare e terrestre, servizi internet e servizi di automazione per la casa.
Tutto con un occhio di riguardo alle più recenti normative del settore.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e il materiale didattico. I corsisti avranno la possibilità di assistenza post-corso da parte dei docenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *